consiglio prima mtb da trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matte93

Biker novus
10/8/13
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Premetto che la mia massima esperienza riguardo alle bici si limita a quelle da discount, per lo più anche usate, e anche sulla teoria non sono molto ferrato. Comunque visto che ho un po di soldi messi da parte stavo pensando di prendermene una che si possa definire sufficiente almeno. Pensavo di prendere una da trail (per passeggio e qualche semplice escursione in montagna), da spendere sui 300-350 massimo, sono andato da un venditore della mia città e mi ha spiegato grossolanamente che se voglio andare in montagna, sono indispensabili tre cose: un buon cambio, freni a disco idraulici, e forcella ammortizzata con il blocco. Mi è sembrato un discorso logico e ragionevole. Mi ha fatto vedere inoltre il "modello base" con queste 3 caratteristiche, e che se fossi salito di prezzo avrei solamente pagato i materiali, per rendere la bici più leggera e più prestante. Non ricordo il modello, comunque costava 500€. Ora siccome difficilmente riuscirò ad arrivare a quella cifra, volevo avere un parere che non fosse di parte (il venditore era ovviamente intenzionato a vendermi una bici dal costo più alto..), per sapere se esistono delle alternative più economiche (anche se un pò meno prestanti), ma con le stesse caratteristiche.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Salve a tutti. Premetto che la mia massima esperienza riguardo alle bici si limita a quelle da discount, per lo più anche usate, e anche sulla teoria non sono molto ferrato. Comunque visto che ho un po di soldi messi da parte stavo pensando di prendermene una che si possa definire sufficiente almeno. Pensavo di prendere una da trail (per passeggio e qualche semplice escursione in montagna), da spendere sui 300-350 massimo, sono andato da un venditore della mia città e mi ha spiegato grossolanamente che se voglio andare in montagna, sono indispensabili tre cose: un buon cambio, freni a disco idraulici, e forcella ammortizzata con il blocco. Mi è sembrato un discorso logico e ragionevole. Mi ha fatto vedere inoltre il "modello base" con queste 3 caratteristiche, e che se fossi salito di prezzo avrei solamente pagato i materiali, per rendere la bici più leggera e più prestante. Non ricordo il modello, comunque costava 500€. Ora siccome difficilmente riuscirò ad arrivare a quella cifra, volevo avere un parere che non fosse di parte (il venditore era ovviamente intenzionato a vendermi una bici dal costo più alto..), per sapere se esistono delle alternative più economiche (anche se un pò meno prestanti), ma con le stesse caratteristiche.

Per quella cifra i freni a disco idraulici nessuna bici li monta, puoi trovare qualcosa di decente su una RR 5.3 che costa 400 € però anche quella ha i freni a disco meccanici, altrimenti ti tocca trovare qualcosa di usato
 

matte93

Biker novus
10/8/13
8
0
0
Visita sito
per RR 5.3 intendi la decathlon rockrider 5.3 giusto? Ne ho sentito parlare su questo e altri forum e sembra essere la migliore per questo target di prezzo..Un dubbio mi perseguita però. Io sono di cagliari e la decathlon più vicina è a 200 km, quindi troppo lontano. Posso trovarla presso qualche rivenditore in zona, anche se a un prezzo più alto?
P.S. ho confuso, in quel modello cerano i freni a disco meccanici..
 

Classifica mensile dislivello positivo