consiglio prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Allora ragazzi...vi aggiorno...mercoledì vado dalla mia ragazza...e il padre mi da la su vecchia ktm in prestito..così posso vedere e fare un pò di km con la mtb per capire se mi può piacere o meno...
Mentre stavo caricando la bici in macchina...mi confessa che...vedendo che prendo la sua mtb...gli si sta risvegliando la voglia di mtb..e se ne vorrebbe comprare una nuova...
Siamo andati nel negozio di bici a 2km da casa sua...e dal catalogo di varie marche è rimasto colpito dalla Ridley Ignite A 10 e dalla ktm Race Line in alluminio..la bici sarebbe questa: [url]http://www.ktm-bikes.at/mountain/race/hardtail-alu/race-line.php?lang=IT[/URL]
Inoltre ha visto anche la Scott (non mi ricordo il nome) ma non gli piace...allora la possibile scelta ricade tra la Ridley e la KTM...(la Ridley di listino 1.600, mentre la KTM mi sembra sui 1.900)...voi cosa consigliereste?
PS: io intanto mi sono fatto un centinaio di km con la "vecchia" KTM sua e mi sta piacendo molto questo "nuovo mondo"...
Ragazzi aspetto i vostri consigli così potrò riferire a lui...:)




Puoi postare il link della Ridley ?

In merito alla KTM 1900 euro a mio avviso sono davvero troppi per com'è montata :il-saggi:
1900 uro per avere montaggi SLX ? non esiste :omertà:
Più che la sostanza si vogliono far pagare le glorie nel settore motociclistico.

Spendendo 1.349 euro puoi comprare la Radon ZR RACE 8 montata SID anzichè REBA, freni Formula e tutta sram XO dal perso di 10,4kg

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58223/zr-race-8-0.html?mfid=52

Addirittura con 1.799 euro puoi comprare la RADON ZR RACE 10
montata con forcella Fox e tutta XTR dal peso di 10,0 kg

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58236/zr-race-10-0.html?mfid=52

Arrivano a casa già montate al 99%; in 5 minuti le completi.
E per quanto riguarda le eventuali necessità di un meccanico ce ne sono molti bravi che devono mantenere la famiglia e non si mettono su un piedistallo perchè loro vendono le KTM e similari :arrabbiat:


Ultima cosa relativa al fatto che tuo "suocero" afferma che a 53 anni non vuole mettersi a fare certe cose riferiscigli, da parte mia, che ha solo un anno più di me e che se qualcuno oggi mi viene a dire che un 53enne non può fare certe uscite con una full gli annodo la bike a mò di cravatta :mrgreen:

Io ho scoperto l'uso della mtb fatta in modo "serio" solo da due anni (prima casa/bar ) e con la mia Strive da enduro mi sto divertendo come non mai e quest'estate, in 3 mesi, di km ne ho fatti 1000 ;-)


edit: vai sul sito Canyon e cerca il profilo di Nonnocarb... trova i resoconti e le foto delle sue uscite ( anche su www.meranobike.it) e fagliele leggere.... Nonnocarb di anni ne ha 53 ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo