Consiglio prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oscarlogoteta

Biker novus
18/9/18
3
0
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Brompton
Ciao a tutti, è il mio primo post qui!

Mi sto avvicinando al mondo delle MTB, e ho visto questa bici:

https://www.subito.it/vi/265826601.htm

Farei percorsi semplici, per capire quanto mi possa piacere, sono pivellino del MTB, ho abbastanza confidenza con la bici e – in futuro – pensavo di mettere un Bafang 250w – per usarla anche per tratti casa/lavoro ecc...

Io sono 165cm, non vorrei possa essere troppo grande per me...

Cosa ne pensate?
Grazie!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie mille per il consiglio!
Qualcuno che conosce la bici?

sai ..le bici sono tutte uguali, quelli che cambiano sono i componenti.

Quella è una bici molto vecchia e 26, non vedo il gruppo e freni ma monta una Dart di RS coil ovvero una forcella basica, ma almeno RS.
Se è tenuta bene come dice, ovvero non necessita manutenzione io 200 euro gliele darei.
Tieni conto che con 220 euro in casa Decathlon prendi una ST100 che ok è una bici assolutamente nuova e 27,5 ma per conto mio non va bene se vuoi iniziare a fare MTB, mentre con quella Mondraker puoi farlo tranquillamente

sid
 

oscarlogoteta

Biker novus
18/9/18
3
0
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Brompton
sai ..le bici sono tutte uguali, quelli che cambiano sono i componenti.

Quella è una bici molto vecchia e 26, non vedo il gruppo e freni ma monta una Dart di RS coil ovvero una forcella basica, ma almeno RS.
Se è tenuta bene come dice, ovvero non necessita manutenzione io 200 euro gliele darei.
Tieni conto che con 220 euro in casa Decathlon prendi una ST100 che ok è una bici assolutamente nuova e 27,5 ma per conto mio non va bene se vuoi iniziare a fare MTB, mentre con quella Mondraker puoi farlo tranquillamente

sid

Grazie mille!

Tra questa Mondraker e una Rockrider 520 del 2016 a parità di prezzo, cosa prenderesti?
 

Classifica mensile dislivello positivo