Consiglio quale deragliatore per scalpel?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nacc

Biker novus
19/4/12
22
0
0
pescara
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. Devo cambiare il deragliatore della mia scalpel in alluminio del 2013.
Attualmente monto un x0 con sviluppo orizzontale ma siccome lo spazio tra la ruota posteriore ed il tubo piantone è limitato il deragliatore ci sta pari pari e ad ogni uscita si depositano fango e terra impedendomi le cambiate motivo per cui vorrei montare un deragliatore a sviluppo verticale.
Se non sbaglio, per la scalpel, dovrei prendere un deragliatore direct mount ma vedendo sui vari siti ho notato che questo tipo di attacco può essere alto, medio o basso e non so quale fa al caso mio.
Vi specifico, inoltre, che il gruppo (2x10) si compone di cassetta e catena xt 10 v, cambio posteriore xtr, manettini xtr, guarnitura x0 36-22. Cosa dovrei acquistare?
Grazie in anticipo per l'aiuto preziosissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo