Consiglio reggisella light cannondale F29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Arretramento o meno dipende dalle tue necessità (In pratica, dal tuo fisico e dalle misure più consone a te), non possiamo dirtelo noi.

Per il resto:
Carbonio? Alluminio? Quanto pesi? Quanto vorresti spendere?
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Cercavo un prodotto in carbonio da non spendere 300euro.
Peso 68kg.
Stavo puntando New Ultimate o prodotti analoghi. Resto molto perplesso se mi serve o meno arretramento.. Come posso fare una verifica pratica concreta? Solo tramite biomeccanico?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Cercavo un prodotto in carbonio da non spendere 300euro.
Peso 68kg.
Stavo puntando New Ultimate o prodotti analoghi. Resto molto perplesso se mi serve o meno arretramento.. Come posso fare una verifica pratica concreta? Solo tramite biomeccanico?


Con un biomeccanico andresti sul sicuro anche perché dipende molto dalla lunghezza del tuo femore. Ora monti il Save arretrato?

Comunque se vuoi un prodotto in carbonio da 27.2X400 io ti consiglio un WRCompositi.
Però considera che non andrai a risparmiare granché in fatto di peso a meno che tu non decida di andare su di un esoterico da 300+€.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Esatto attualmente monto il save che mi da l'impressione di essere troppo allungato. Opterò quindi prima una visita dal biomeccanico per evitare spese controproducenti.
Il cambio è ovviamente anche in ottica di riduzione di peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo