Consiglio Rocky Mountain usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Hot and Turbine70

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la taglia l'hai valutata? a 1,80 sei a cavallo tra M e L ma per il genere di bici io prenderei L....

la slayer è un'ottima bici anche se datata ma per iniziare va più che benissimo, se poi le sospensioni non sono da revisionare completamente ma solo da saggare, a 300 euro è un buon prezzo. Al trocathlon di decahtlon mettono prezzi molto inferiori alla valutazione di normale mercato, mi è capitato di andare per vendere una bici da bimbo e me la volevan mettere a 15 euro, io ho insistito per metterla a 40 (solo i pezzi che avevo messo io da poco, manopole, sella e gomme, andavan già oltre i 40 euro...) e alla fine li ho presi tutti!...
 

Gesman

Biker novus
8/7/12
23
0
0
44
Ozzano dell' Emilia
Visita sito
Non conosco questa bici...a dir la verità ne conosco solo 5 o 6 però posso dirti "dall'alto" della mia "comprovata esperienza" che se già l'hai presa e pagata solo 300, essendo la tua prima bici non potevi trovare di meglio a quel prezzo se tutto funziona a dovere (Forca...ora ci arrivo)

Volevo sapere una cosa, il rumore che senti è tipo un "Tlack" che si presenta quando arrivi a comprimerla tutta fino in fondo?
Con te sopra o solo spingendo con le braccia?
Se la risposta è si alla prima parte della domanda, probabilmente come ti ha detto anche il buon Turbine, è abbastanza sgonfia e arrivi a fondo corsa col classico rumore che fa quando il tubolare esterno della camera di compressione tocca il fondo del fodero.
Vedi l'allegato 277892

Questo mi viene da pensare...poi magari aggiungi altri dettagli e aspettiamo che il Masto (Maestro) @fafnir delle sospensioni intervenga per aggiungere, smentire o correggere la mia supposizione[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si il rumore che si sente "Tlack" si presenta quando la sollecito con le braccia;
la bici non l'ho ancora presa, aspettavo che qualcuno rispondesse al mio post
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si il rumore che si sente "Tlack" si presenta quando la sollecito con le braccia;
la bici non l'ho ancora presa, aspettavo che qualcuno rispondesse al mio post
Mmmmm[emoji848]
Ora è da capire se è talmente sgonfia che anche senza il peso del tuo corpo arriva a fine corsa producendo quel rumore oppure durante la corsa e non al limite massimo...solo tu ce lo puoi dire.
Infine, secondo il consiglio di @lucanervi (sempre che il problema sia dovuto alla forca sgonfia) se la revisione è stata fatta (ma già ti dico che hai un 20% di possibilità) per cominciare, a 300€ è una buona bici.
Solo le parti di ricambio per la revisione base (olio, spugnette e raschiapolvere) costano intorno ai 25-30€, la revisione più approfondita ha necessità di un altro kit e in base al modello può arrivare a oltre le 60€ (ma anche meno)...se la fai da te.
Per un centro revisioni non bastano 120-130€

Valuta[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Gesman

Biker novus
8/7/12
23
0
0
44
Ozzano dell' Emilia
Visita sito
Mmmmm[emoji848]
Ora è da capire se è talmente sgonfia che anche senza il peso del tuo corpo arriva a fine corsa producendo quel rumore oppure durante la corsa e non al limite massimo...solo tu ce lo puoi dire.
Infine, secondo il consiglio di @lucanervi (sempre che il problema sia dovuto alla forca sgonfia) se la revisione è stata fatta (ma già ti dico che hai un 20% di possibilità) per cominciare, a 300€ è una buona bici.
Solo le parti di ricambio per la revisione base (olio, spugnette e raschiapolvere) costano intorno ai 25-30€, la revisione più approfondita ha necessità di un altro kit e in base al modello può arrivare a oltre le 60€ (ma anche meno)...se la fai da te.
Per un centro revisioni non bastano 120-130€

Valuta[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Dunque il rumore l’ho avvertito solo spingendo a mano la forcella, ho montato su e si è abbassata solo il minimo, forse perché l’ammortizzatore post completamente sgonfio ha sbilanciato tutto il peso dietro
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non conosco questa bici...a dir la verità ne conosco solo 5 o 6 però posso dirti "dall'alto" della mia "comprovata esperienza" che se già l'hai presa e pagata solo 300, essendo la tua prima bici non potevi trovare di meglio a quel prezzo se tutto funziona a dovere (Forca...ora ci arrivo)

Volevo sapere una cosa, il rumore che senti è tipo un "Tlack" che si presenta quando arrivi a comprimerla tutta fino in fondo?
Con te sopra o solo spingendo con le braccia?
Se la risposta è si alla prima parte della domanda, probabilmente come ti ha detto anche il buon Turbine, è abbastanza sgonfia e arrivi a fondo corsa col classico rumore che fa quando il tubolare esterno della camera di compressione tocca il fondo del fodero.
Vedi l'allegato 277892

Questo mi viene da pensare...poi magari aggiungi altri dettagli e aspettiamo che il Masto (Maestro) @fafnir delle sospensioni intervenga per aggiungere, smentire o correggere la mia supposizione[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ero ancora nella pancia della mamma quando sono uscite queste forcelle, non ne so niente e quindi non ho nulla da dire
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ero ancora nella pancia della mamma quando sono uscite queste forcelle, non ne so niente e quindi non ho nulla da dire
[emoji23] [emoji22] [emoji23] [emoji22] [emoji23] [emoji22]
Non so se ridere o piangere
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo