1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

CONSIGLIO RUOTE 29 BOOST

Discussione in 'Cross Country' iniziata da brove, 13/5/18.

1. chrisdurden

chrisdurden Biker superis

solo stem e reggisella, il primo in alluminio super leggero e il secondo in carbonio! prima o poi cambierò pure i cerchi che sì, sono pesantini, ma tanto non devo farci le competizioni..quindi li sfrutto ancora un po' e poi vedremo!

2. brove

brove Biker novus

Allora mi sa che punto sui Drc!

• Mi piace Mi piace x 1
  3. brove

brove Biker novus

Ah, e quanto hai perso in grammi cambiando quei due pezzi? Costo totale? Altri vantaggi?

4. chrisdurden

chrisdurden Biker superis

avro risparmiato 150 grammi spendendo 90 euro circa

5. brove

brove Biker novus

Ah, buono

6. stippingallo11

stippingallo11 Biker serius

Bike:
    scott scale
    io vorrei montarli su una spark peso circa 77 kg dici che rischio...?

7. rugantino

rugantino Biker superioris

Bike:
    scott scale RC + scott spark RC
    vanno benissimo

8. stippingallo11

Bike:
    scott scale
  9. rugantino

Bike:
  10. uranus

uranus Biker superioris

Ne ho provate tante di ruote...e da poco cliente di spacebike..
    Marco...uno dei titolari è una persona disponibilissima..competente e sa consigliarti per il meglio.
    Io sto usando i loro mozzi soul kozak con fondo cerchio crest...sia sulla front che la full ..sono molto contento

11. gianfri61

gianfri61 Biker novus

Bike:
    trek full 29
    coppia di ruote da usare da xc normale sterrati, sono indeciso dalle proposte che mi hanno fatto tra red passion 3, oppure Bontrager Kovee Elite 23 Tlr, queste ultime leggermente piu' pesanti, al di la del prezzo.
    cosa mi consigliate?
    grazie anticipatamente

12. ariaro

ariaro Biker serius

Bike:
    gt zaskar carbon comp 29
    ciao a tutti, riapro il post per chiedere consiglio a voi esperti. Posseggo una mtb 29 con telaio boost, monta di serie i cerchi wtb stp i19 quindi ruote un pò pesantucce e si sente anche e proprio per questo vorrei cambiarle con delle ruote più performanti, leggendo mi è sembrato di capire che un ottimo compromesso è avere il canale interno da 25, vorrei prendere delle ruote possibilmente usate per contenere i costi e mi sono indirizzato su qualche modello tipo i fulcrum red passion 3 ottimo peso 1500g ma ho visto che ha un canale troppo piccolo, 21mm si trovano usate a meno di 200€ ma poi ho visto le mavic xa light che sono circa 1850g e con il canale interno da 25 quindi le preferirei e anche mavic crossmax light ma il canale interno è da 22 e il peso di circa 1760g. Ovviamente l'uso che ne farei è tubeless e pratico xc tecnico, voi quale mi consigliereste? una precisazione, del cerchio hookless mi importa poco e niente. Grazie a tutti

• Mi piace Mi piace x 1
  13. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Dipende da cosa devi farci...
    Ovviamente se vuoi andare su canale più largo e peso inferiore ti dovrai aspettare ruote meno robuste (almeno in teoria)

14. ariaro

ariaro Biker serius

Bike:
    gt zaskar carbon comp 29
    pratico mtb abitualmente, ci faccio circa 70-80km ad uscita a volte anche 50 ma con prevalenza sterrato, quindi tratti rocciosi con radici qualche scala anche me la faccio e non rinuncio alle discese veloci, non credo ci siano problemi di robustezza alla fine non ci faccio salti tipo downhill...ma li stresso =) vorrei dei cerchi più leggeri dei cancelli che ho ora il peso lo sento sotto le gambe...tu cosa mi consiglieresti? con un canale stretto il copertone avrà problemi? a questo punto sarei interessato o ai mavic xa light o i crossmax light...tu che ne pensi di questi cerchi?

15. ariaro

ariaro Biker serius

Bike:
    gt zaskar carbon comp 29
    vedo che anche le crest non scherzano a peso, forse sono le migliori, come prezzo/peso...però mi dovete consigliare voi...credo che comunque tutti quelli da me elencati siano migliori dei wtb che ho ora che superano abbondantemente i 2 kg

16. ariaro

ariaro Biker serius

Bike:
    gt zaskar carbon comp 29
    Ciao sempre io...sono indeciso ancora per le ruote...sto valutando le crest mk3 peso 1560g ma ho letto che stallonano facilmente e la tallonatura non è sempre precisa...poi altre ruote sono le mavic xa light o le crossmax elite...voi cosa sapete? Riuscite a consigliarmi qualcosa? Quelle che piú mi ispirano sono le crest...pratico xc con terreni abbastanza scassati con pietre e radici e qualche salto ma sotto il mezzo metro...

17. big_63

big_63 Biker assatanatus

Bike:
    Scott Scale RC 900 Pro
    ottima scelta, i best prz come sono?
    stò seriamente valutando di sostituire i syncros 1.5 (ca 1650 gr)

18. rugantino

Bike:
    non conosco i best prz, però i syncros di serie sono ruote molto nella media.

19. stippingallo11

Bike:
    scott scale
    ho preso i drc ma ho una domanda non hanno il ben che minimo scalino dentro come fa ad aggrappare la gomma e non uscire fuori???

Files Allegati:

20. rugantino

Bike:
    si chiama HOCKLESS.
    La nuova tecnologia senza bordo ma dritti.
    Però devi usare copertoni tubbles o t.ready

Sto caricando...

Condividi questa Pagina