CONSIGLIO RUOTE 29 BOOST

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Sono un peso piuma! Sono 60kg :D e guido piuttosto pulito dai

Ne sei innamorato di queste mavic eh!:-P:. A proposito, sulla tua Giant, cosa hai sostituito?
solo stem e reggisella, il primo in alluminio super leggero e il secondo in carbonio! prima o poi cambierò pure i cerchi che sì, sono pesantini, ma tanto non devo farci le competizioni..quindi li sfrutto ancora un po' e poi vedremo!
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
solo stem e reggisella, il primo in alluminio super leggero e il secondo in carbonio! prima o poi cambierò pure i cerchi che sì, sono pesantini, ma tanto non devo farci le competizioni..quindi li sfrutto ancora un po' e poi vedremo!
Ah, e quanto hai perso in grammi cambiando quei due pezzi? Costo totale? Altri vantaggi?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Ne ho provate tante di ruote...e da poco cliente di spacebike..
Marco...uno dei titolari è una persona disponibilissima..competente e sa consigliarti per il meglio.
Io sto usando i loro mozzi soul kozak con fondo cerchio crest...sia sulla front che la full ..sono molto contento
 

gianfri61

Biker novus
6/2/18
33
0
0
62
carmagnola
Visita sito
Bike
trek full 29
coppia di ruote da usare da xc normale sterrati, sono indeciso dalle proposte che mi hanno fatto tra red passion 3, oppure Bontrager Kovee Elite 23 Tlr, queste ultime leggermente piu' pesanti, al di la del prezzo.
cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
ciao a tutti, riapro il post per chiedere consiglio a voi esperti. Posseggo una mtb 29 con telaio boost, monta di serie i cerchi wtb stp i19 quindi ruote un pò pesantucce e si sente anche e proprio per questo vorrei cambiarle con delle ruote più performanti, leggendo mi è sembrato di capire che un ottimo compromesso è avere il canale interno da 25, vorrei prendere delle ruote possibilmente usate per contenere i costi e mi sono indirizzato su qualche modello tipo i fulcrum red passion 3 ottimo peso 1500g ma ho visto che ha un canale troppo piccolo, 21mm si trovano usate a meno di 200€ ma poi ho visto le mavic xa light che sono circa 1850g e con il canale interno da 25 quindi le preferirei e anche mavic crossmax light ma il canale interno è da 22 e il peso di circa 1760g. Ovviamente l'uso che ne farei è tubeless e pratico xc tecnico, voi quale mi consigliereste? una precisazione, del cerchio hookless mi importa poco e niente. Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: nicobici83

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dipende da cosa devi farci...
Ovviamente se vuoi andare su canale più largo e peso inferiore ti dovrai aspettare ruote meno robuste (almeno in teoria)
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
pratico mtb abitualmente, ci faccio circa 70-80km ad uscita a volte anche 50 ma con prevalenza sterrato, quindi tratti rocciosi con radici qualche scala anche me la faccio e non rinuncio alle discese veloci, non credo ci siano problemi di robustezza alla fine non ci faccio salti tipo downhill...ma li stresso =) vorrei dei cerchi più leggeri dei cancelli che ho ora il peso lo sento sotto le gambe...tu cosa mi consiglieresti? con un canale stretto il copertone avrà problemi? a questo punto sarei interessato o ai mavic xa light o i crossmax light...tu che ne pensi di questi cerchi?
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
vedo che anche le crest non scherzano a peso, forse sono le migliori, come prezzo/peso...però mi dovete consigliare voi...credo che comunque tutti quelli da me elencati siano migliori dei wtb che ho ora che superano abbondantemente i 2 kg
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
Ciao sempre io...sono indeciso ancora per le ruote...sto valutando le crest mk3 peso 1560g ma ho letto che stallonano facilmente e la tallonatura non è sempre precisa...poi altre ruote sono le mavic xa light o le crossmax elite...voi cosa sapete? Riuscite a consigliarmi qualcosa? Quelle che piú mi ispirano sono le crest...pratico xc con terreni abbastanza scassati con pietre e radici e qualche salto ma sotto il mezzo metro...
 

Classifica mensile dislivello positivo