Consiglio ruote 29 tubeless PP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, come prossimo upgrade della mia cube, pensavo all'acquisto di 2 cerchi non troppo costosi (sempre in alluminio, no carbon), possibilmente tubeless e con supporto sia con perno passante che Quick release. La mia bici è quella nella foto (cube ltd 2013), monto i cerchi di fabbrica (RFR ZX24 29er) però convertiti in tubeless, vorrei fare l'upgrade principalmente per recuperare qualcosa nel peso totale e per passare al perno passante per una maggiore stabilità. Purtroppo la mia forcella non è PP ma ho notato che alcuni cerchi sono dotati di adattatore per poter utilizzare il quick release su un cerchio con pp.
Come budget volevo rimanere sotto i 300 euro per la coppia. L'ideale sarebbe anche avere la possibilità di scegliere nipple e hub (li vorrei rossi), esiste un sito che permetta tali personalizzazioni? Cosa mi consigliate?
Ho trovato questo sito ma non ho idea di come sia ne di quali cerchi scegliere:
http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-29er/?sPage=1&sSort=3

KEpfDtNl.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti, come prossimo upgrade della mia cube, pensavo all'acquisto di 2 cerchi non troppo costosi (sempre in alluminio, no carbon), possibilmente tubeless e con supporto sia con perno passante che Quick release. La mia bici è quella nella foto (cube ltd 2013), monto i cerchi di fabbrica (RFR ZX24 29er) però convertiti in tubeless, vorrei fare l'upgrade principalmente per recuperare qualcosa nel peso totale e per passare al perno passante per una maggiore stabilità. Purtroppo la mia forcella non è PP ma ho notato che alcuni cerchi sono dotati di adattatore per poter utilizzare il quick release su un cerchio con pp.
Come budget volevo rimanere sotto i 300 euro per la coppia. L'ideale sarebbe anche avere la possibilità di scegliere nipple e hub (li vorrei rossi), esiste un sito che permetta tali personalizzazioni? Cosa mi consigliate?
Ho trovato questo sito ma non ho idea di come sia ne di quali cerchi scegliere:
[url]http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-29er/?sPage=1&sSort=3[/URL]

KEpfDtNl.jpg

il sito che hai trovato va bene e permette una grande scelta per quanto riguarda le personalizzazioni come avrai visto.
oppure si sarebbe anche l'inglese superstarcomponents.

anxche se se scegli le ruote già assemblate da loro, quindi sezione "specials" troverai migliori offerte, tipo per te un cerchio crest con mozzi funworks e raggi 2.0-1.65 dovresti essere a 350€
300€ magari con i loro cerchi
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
il sito che hai trovato va bene e permette una grande scelta per quanto riguarda le personalizzazioni come avrai visto.
oppure si sarebbe anche l'inglese superstarcomponents.

anxche se se scegli le ruote già assemblate da loro, quindi sezione "specials" troverai migliori offerte, tipo per te un cerchio crest con mozzi funworks e raggi 2.0-1.65 dovresti essere a 350€
300€ magari con i loro cerchi

grazie mille, quello che ancora non ho capito è se posso usare il PP con la mia forcella QR e mettendo cerchi con mozzo PP. Oppure se posso usare il PP cambiando forcella (mettendone una PP) e lasciando i cerchi QR
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
grazie mille, quello che ancora non ho capito è se posso usare il PP con la mia forcella QR e mettendo cerchi con mozzo PP. Oppure se posso usare il PP cambiando forcella (mettendone una PP) e lasciando i cerchi QR

per mozzi PP esistono adattatori per montare su forcelle QR....mentre viceversa no....cioè forcella PP su mozzo Qr ..........
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sia ActionSports che Superstar Components sono due siti web affidabili, noto per l'assemblaggio di ruote
Altrimenti vai su una coppia di ruote UST Fulcrum, ma credo spenderesti di più
 

Classifica mensile dislivello positivo