CONSIGLIO RUOTE CARBONIO, QUALI TRA QUESTE?

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Dopo l' ennesimo problema con i Mavic Crossmax SL della mia F-Si sono sempre più convinto a tentare il passaggio alle ruote in carbonio, i modelli papabili sono tre, carbon ti con mozzi carbon ti, space carbon con mozzi soul kozac e ctk con mozzi carbon ti, tutti con canale da 25.

Questi link con caratteristiche, prezzo, componenti, ecc...

https://www.bikedirection.com/ruote...-25-5-carbon-ti-sp-ud-3k-12k-1210-grammi.html

https://spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/92/902

https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-mtb-carbonio-ctkarbon-twenty5-carbon-ti-1290-gr/

Un grazie di cuore a tutti coloro mi aiuteranno nella scelta.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mozzi carbon-ti al top..soul ingaggio magnetico e tecnologia proprietaria..montaggio e servizio clienti al top in tutti e 3 i casi..ctk dal vivo mai viste,ma ho avuto spacecarbon e provato le bikedirection..senza nulla togliere a nessuno,io per qualità costruttiva e montaggio andrei di bikedirection
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Mozzi carbon-ti al top..soul ingaggio magnetico e tecnologia proprietaria..montaggio e servizio clienti al top in tutti e 3 i casi..ctk dal vivo mai viste,ma ho avuto spacecarbon e provato le bikedirection..senza nulla togliere a nessuno,io per qualità costruttiva e montaggio andrei di bikedirection

le carbon-ti sono quelle che ispirano di più anche me, sulla scelta del tipo di fibra? UD, 3k o 12k? la più bella è sicuramente la 12k ma se opterò per questi cerchi andrò di 3k, un giusto compromesso...spero! intanto grazie per del tuo parere.:prost:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
le carbon-ti sono quelle che ispirano di più anche me, sulla scelta del tipo di fibra? UD, 3k o 12k? la più bella è sicuramente la 12k ma se opterò per questi cerchi andrò di 3k, un giusto compromesso...spero! intanto grazie per del tuo parere.:prost:

Figurati..io personalmente ho scelto UD perchè la finitura 3k o 12k non mi piace..tralasciando ovviamente i discorsi tecnici..parlo di mera estetica..cmq fossi in te prenderei il telefono e mi farei una bella chiacchierata con tutti e tre..ho acquistato da tutti,conosco personalmente sia spacebike che bikedirection e tutti sono molto cordiali e disponibili..due parole possono risolverti più dubbi di quanti credi..:prost:
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Seguo con interesse...anche io a gennaio vorrei prendere delle ruote in carbonio..anche io ho in testa varie cose..dovrò valutare attentamente prezzo/peso/garanzia
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Seguo con interesse...anche io a gennaio vorrei prendere delle ruote in carbonio..anche io ho in testa varie cose..dovrò valutare attentamente prezzo/peso/garanzia

sono quasi sicuro di optare per le carbon + evo con mozzi carbon ti, ho anche già sentito bikedirection, prox settimana su queste ruote regalano i copertoni a scelta più nastro e valvole se si paga con bonifico, io dico carbon ti perchè l' azienda è seria e conosciuta e lavora molto bene, con le ctk potrei spendere un 20% in meno che non è poco ma le ruote sono maledettamente importanti e se pazzia deve essere lo sia fino in fondo:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73 and tunerz

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
sono quasi sicuro di optare per le carbon + evo con mozzi carbon ti, ho anche già sentito bikedirection, prox settimana su queste ruote regalano i copertoni a scelta più nastro e valvole se si paga con bonifico, io dico carbon ti perchè l' azienda è seria e conosciuta e lavora molto bene, con le ctk potrei spendere un 20% in meno che non è poco ma le ruote sono maledettamente importanti e se pazzia deve essere lo sia fino in fondo:celopiùg:

concordo pienamente; sia per la pazzia va' fatta alla grande o con stile che per i carbon evo+.
Però mi piacciono tantissimo anche i drc carbon che i tsumani carbon project, oltre i cyp.
Insomma tante idee per la testa
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
concordo pienamente; sia per la pazzia va' fatta alla grande o con stile che per i carbon evo+.
Però mi piacciono tantissimo anche i drc carbon che i tsumani carbon project, oltre i cyp.
Insomma tante idee per la testa

non avevo preso in considerazione nessuna di quelle da te citate....ma ora butto un occhio!
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
non avevo preso in considerazione nessuna di quelle da te citate....ma ora butto un occhio!

le cyp sono state usate da ragnoli per tutta la stagione e dallo Scott Italia team. Le drc (io le ho avute in alluminio) dicono siano eccezionali.
Le tsunami le usano veramente in tanti dalle mie parti, sia ex Pro che amatori evoluti
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
683
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
le cyp sono state usate da ragnoli per tutta la stagione e dallo Scott Italia team. Le drc (io le ho avute in alluminio) dicono siano eccezionali.
Le tsunami le usano veramente in tanti dalle mie parti, sia ex Pro che amatori evoluti

Concordo, Tsunami Racing Project fantastiche ruote con un fantastico servizio post-vendita. Non fatevi fuorviare da 50 o 100€ in meno, piuttosto scegliete chi vi fa assistenza diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino and ste97

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
sono quasi sicuro di optare per le carbon + evo con mozzi carbon ti, ho anche già sentito bikedirection, prox settimana su queste ruote regalano i copertoni a scelta più nastro e valvole se si paga con bonifico, io dico carbon ti perchè l' azienda è seria e conosciuta e lavora molto bene, con le ctk potrei spendere un 20% in meno che non è poco ma le ruote sono maledettamente importanti e se pazzia deve essere lo sia fino in fondo:celopiùg:

Fai le tue valutazione . Ma le ctk non le paghi meno perchè valgono meno , ma solo per la distribuzione diretta al consumatore (tipo Canyon - yt industries , ecc.) saltando distributori e negozi
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ste97 and rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Fai le tue valutazione . Ma le ctk non le paghi meno perchè valgono meno , ma solo per la distribuzione diretta al consumatore (tipo Canyon - yt industries , ecc.) saltando distributori e negozi
:prost:

assolutamente, io ho sempre e continuerò a consigliare i vostri prodotti e sito.
Ho acquistato un sacco di cose da voi e sempre soddisfatto.
Non ho mai avuto ruote in carbonio, quindi ecco perché volevo provare ruote più "famose", se così si può dire, e già testate da amici
 
  • Mi piace
Reactions: COMPONENTSBIKE

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
assolutamente, io ho sempre e continuerò a consigliare i vostri prodotti e sito.
Ho acquistato un sacco di cose da voi e sempre soddisfatto.
Non ho mai avuto ruote in carbonio, quindi ecco perché volevo provare ruote più "famose", se così si può dire, e già testate da amici


Grazie Rugantino ,

Avevo citato il post di ste97 .
Da biker , capisco benissimo che la scelta non è facile :pirletto:,
Se capiti dalle nostre parti , contattaci con un po' di anticipo ... magari se non sono gia' in test , puoi provarle .

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Grazie Rugantino ,

Avevo citato il post di ste97 .
Da biker , capisco benissimo che la scelta non è facile :pirletto:,
Se capiti dalle nostre parti , contattaci con un po' di anticipo ... magari se non sono gia' in test , puoi provarle .

:prost:

Grazie mille, rinnovo i miei complimenti per la vostra professionalità e prodotti top.
 
  • Mi piace
Reactions: COMPONENTSBIKE

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Personalmente, dopo due anni di soddisfazione con le CTK Crest ho comprato le nuove Raptor in carbonio per la full in arrivo ma devo aspettare ancora qualche settimana prima di provarle, dal vivo sono stupende!!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.709
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
CTK con 32 fori e raggi D-Light
oppure ti prendi come le mie.
Ricordati che ruote del genere rendono più rigida la F-Si e per i giri che fai tu non sono quanto guadagni.
Cambiale sulla habbit ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo