Consiglio Scarpe MTB "COMODE"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Devo comprare un paio di scarpe da MTB per pedali con SPD, sperando che Look si decida di farmi comprare gli X-Track Race. Online ho acquistato un paio di Mavic Crossride e un paio di Boantrager Evolve entrambe rimandate indietro perchè scomode. Per favore, mi consigliate una scarpa comoda?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Devo comprare un paio di scarpe da MTB per pedali con SPD, sperando che Look si decida di farmi comprare gli X-Track Race. Online ho acquistato un paio di Mavic Crossride e un paio di Boantrager Evolve entrambe rimandate indietro perchè scomode. Per favore, mi consigliate una scarpa comoda?
Puoi provare con le Northwave o con le Diadora, hanno la pianta più larga e le trovo molto comode... Forse le NW di più, ma di queste ho le Husky (quindi le ho prese una taglia sopra per non aver problemi con i calzini invernali spessi), mentre di Diadora ho le X-Tornado e le Vortex per la bdc, entrambe sono comode con un piccolo vantaggio per le X-Tornado (sono di una fascia "inferiore" e probabilmente sono votate più al comfort che alla prestazione pura)

https://m.ebay.it/itm/192361081410

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/scarpe-da-mtb-diadora-x-vortex-comp/rp-prod156199

https://www.amazon.it/dp/B0759Z5YF7/?tag=mtbforum-21

Considera che le X-Tornado le puoi trovare a molto meno, ho messo il primo link utile.
Le Diadora vedono più stretto, alla fine ho preso la 46 per tutte e tre le scarpe...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albcv

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Permettimi, ma aprire post doppi dilazionati nel tempo non rientra nella buona educazione nè nella regolamentazione della netiquette, ci si dovrebbe attaccare a quello già aperto da te stesso, anche per rispetto a chi si è prodigato a darti risposte, cambiare un aggettivo "comode" non cambia assolutamente il topic dell'argomento

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/scelta-scarpe-per-agganciarmi.361029/

@sembola

sid
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... anche non offendere le persone rientra nella netiquette!

Non si ravvede alcuna offesa,semmai è un consiglio ed oserei dire più che giusto...e aggiungo che è impossibile consigliare scarpe e sopratutto comode,vanno provate in negozio,online le si prendono solo quando si è certi e sicuri del modello dopo averlo provato ed individuato fisicamente,perchè quello che è comodo per me magari e scomodo per te,quindi inutile prodigar anche consigli,possiamo citare varie marche e dare consigli su come vestono o come calzano,ma resta che van comunque provate ;-)
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Non si ravvede alcuna offesa,semmai è un consiglio ed oserei dire più che giusto...e aggiungo che è impossibile consigliare scarpe e sopratutto comode,vanno provate in negozio,online le si prendono solo quando si è certi e sicuri del modello dopo averlo provato ed individuato fisicamente,perchè quello che è comodo per me magari e scomodo per te,quindi inutile prodigar anche consigli,possiamo citare varie marche e dare consigli su come vestono o come calzano,ma resta che van comunque provate ;-)

Forse non l'avevo detto nella mia risposta ma concordo in pieno, anche e soprattutto con la prima parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Non si ravvede alcuna offesa,semmai è un consiglio ed oserei dire più che giusto...e aggiungo che è impossibile consigliare scarpe e sopratutto comode,vanno provate in negozio,online le si prendono solo quando si è certi e sicuri del modello dopo averlo provato ed individuato fisicamente,perchè quello che è comodo per me magari e scomodo per te,quindi inutile prodigar anche consigli,possiamo citare varie marche e dare consigli su come vestono o come calzano,ma resta che van comunque provate ;-)

Mi dispiace dirti che un biker mi ha consigliato le Scott MTB Comp RS e le ho provate poco fa, sono un guanto! Nella stessa maniera se mi chiedi un paio di scarpe comode per il tennis, ovvero tecniche e frenate, so dirti cosa devi guardare, sia come marca che come modello. Quindi, prodigar consigli è utile!
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Mi dispiace dirti che un biker mi ha consigliato le Scott MTB Comp RS e le ho provate poco fa, sono un guanto! Nella stessa maniera se mi chiedi un paio di scarpe comode per il tennis, ovvero tecniche e frenate, so dirti cosa devi guardare, sia come marca che come modello. Quindi, prodigar consigli è utile!
Sono contento che le abbia trovate, ma fammi capire come è che uno ti aiuta (ci prova), ti da un consiglio e si becca un voto negativo... mi interessa poco, ma è curioso
 
  • Mi piace
Reactions: albcv and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi dispiace dirti che un biker mi ha consigliato le Scott MTB Comp RS e le ho provate poco fa, sono un guanto! Nella stessa maniera se mi chiedi un paio di scarpe comode per il tennis, ovvero tecniche e frenate, so dirti cosa devi guardare, sia come marca che come modello. Quindi, prodigar consigli è utile!

@sideman @ObySamKenoby

E' utile tanto,quanto dare rep negative alla cazzum,ti conviene tenertelo stretto quel biker li,potrai continuar a rivorgergli domande per consigli futuri...@sembola o @tostarello si voleva mica cancellare il tipo qui...:nunsacci: Finalmente un Venerdi come si deve...:ueh:
 
Ultima modifica:

albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
@sideman @ObySamKenoby

E' utile tanto,quanto dare rep negative alla cazzum,ti conviene tenertelo stretto quel biker li,potrai continuar a rivorgergli domande per consigli futuri...@sembola o @tostarello si voleva mica cancellare il tipo qui...:nunsacci: Finalmente un Venerdi come si deve...:ueh:

Abbi pazienza, prima mi dici come mi devo comportare, poi mi dici chi devo tenermi stretto e chi no. Ma non ti sembra di andare fuori tema?
 

Classifica mensile dislivello positivo