Consiglio scelta bike usata (era): Valutazione prezzo Specialized usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Buongiorno a tutti, sto valutando il passaggio da full 26 a 29 con un budget limitato a 1500 euro. Un rivenditore della mia zona mi ha proposto un usato a 1400 euro. Non avendo la minima idea se la valutazione sia valida e se ci siano alternative equivalenti sul nuovo chiedo un parere a voi esperti.
La bici è una Specialized 29 telaio carbonio marchiato fact 9m, non so il nome del modello, sul telaio c'è scritto "comp", il colore é nero con inserto bianco e finiture rosse, anno dovrebbe essere un 2014/5. Il carro posteriore è bianco in alluminio (scritta FSR),, Forcella Fox evolution da 32mm, Ammo Fox, cambio 2x10 sram x7 freni disco idraulici Avid 7 SL. Me l'ha data in prova e la bici va bene, l'ho trovata precisa e facile da guidare, molto più stabile sullo sconnesso della mia vecchia Trek. Unico difetto lo stelo sx della forca si è sporcato di olio, probabilmente saranno le tenute da rivedere. A questo prezzo secondo voi c'è qualche valida alternativa sul nuovo?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Se parliamo di full per 1500 sul nuovo temo di no, per quanto riguarda la bici, comp sta per il livello della bici, che è quello base, se l'escursione è 100 probabilmente è la epic
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ottima bici, se è confacente al tuo utilizzo.
Però deve sicuramente intanto revisionarti la forcella (con garanzia), poi altrettanto sicuramente scendere di prezzo: 1000 sarebbe il suo valore corretto, IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Mmhmm. ... quindi oggi altro giro di prova poi martedì gliela rendo e ci ragioniamo su. Se non dovesse scendere di prezzo a questo punto mi pare di capire che mi conviene cercare ancora un pò. ... grazie a todos!:}}}:
 
Ultima modifica:

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
nel frattempo è uscita un'altra occasione qui nella mia zona, una trek superfly 7FS del 2015 (modello 2014 acquistata nel marzo 2015) in alluminio
questo modello con questo allestimento:

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20140131124257

il proprietario vorrebbe 900 euro, non l'ho potuta provare ma ad un esame visivo si vede che è stata usata poco. Secondo voi a livello qualitativo tra questa e la Specialized i 4/500 euro di differenza ci sono?

altrimenti avrei trovato questa

https://www.subito.it/vi/269486660.htm

inizia a salire di qualità e quindi costerà sicuramente di più oltre al fatto che dovrei fare 600km tra A/R per andare a vederla.... non vorrei fare un acquisto sbagliato per risparmiare un po' di euro e poi spenderne di più per upgrade vari e non essere soddisfatto del mezzo.... uffaaaa non so che fare....:nunsacci:
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
nel frattempo è uscita un'altra occasione qui nella mia zona, una trek superfly 7FS del 2015 (modello 2014 acquistata nel marzo 2015) in alluminio
questo modello con questo allestimento:

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20140131124257

il proprietario vorrebbe 900 euro, non l'ho potuta provare ma ad un esame visivo si vede che è stata usata poco. Secondo voi a livello qualitativo tra questa e la Specialized i 4/500 euro di differenza ci sono?
Sono due bici di segmento diverso, la camber e' una trail leggera e tuttofare, la superfly una xc pura.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
La superfly e' fatta per rendere in pedalata, per correre, l'altra per escursioni. Quindi la trek sara' piu' rigida e impegnativa in discesa, ottima in salita e scattanta, l'altra meno veloce ma piu' facile in discesa e comoda e intuitiva nel brutto.

bon a parità di allestimenti mi sembra che la trek faccia più al caso mio, preferisco fare meno fatica in salita, oltre a costare quei 500 euro in meno che non mi danno fastidio se restano nel mio portafoglio, potrei usarli per qualche miglioria casomai...
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao anche io mi sono imbattuto in una specialized epic comp in alluminio però, il venditore me la dava per un paio d'anni, poi ricercando ho scoperto che è un modello 2013, a 950 euro, forse 900.... è tenuta bene la forcella è una Reba, alternativa il nuovo del Deca...
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Per la Specy Del 2012 il negoziante dice che la forca è a posto e non scende sotto i 1300 euro, nel frattempo ho trovato una Giant Trance 2 con 4 mesi di vita (praticamente nuova) a 1700 euro, Ho fatto un giro per negozi e mi hanno proposto una Giant Anthem 3 2018 nuova a 1490euro... la Trance leggendo pareri sul forum mi ispira di più e andró a vederla. Ora, al di là del costo (il doppio rispetto alla Superfly 7 FS 2015), quali differenze ci sarebbero nell'utilizzo? Scusate la banalità delle domande ma più leggo in rete e più faccio confusione, non vorrei sbagliare acquisto. Pedalate dai 25 ai 50/60km, salita e discesa con fondi vari dal trail alla mulattiera. L'anno prossimo mi piacerebbe partecipare a qualche marathon, non lunghezze hard ma max 50/60km appunto...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo