Consiglio scelta cardiofrequenzimetro.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao,
è giunto il momento di cambiare il mio cardiofrequenzimetro.

Ha quasi una decina d'anni e la fascia mi sta abbandonando (non si trova il ricambio).
Avrei adocchiato come modelli il Polar FT7 oppure il sigma 15.11.

La qualità Polar non si discute, però esteticamente mi piace di più il Sigma anche perchè ha il display retroilluminato per la notte/buoi.

La cosa che mi scoraggia è leggere a malincuore che in 10 anni la tecnologia non si è molto evoluta.
Al di la del collegamento radio codificato, quasi tutti i modelli che non sono ant+ soffrono di interferenze con altri apparecchi elettromagnetici.

Avendo il ciclocomputer wireless non vorrei trovarmi sorprese...
Voi cosa mi consigliate con un budget massimo di 100 euro?

Sicuramente aprirò l'ennesimo thread a riguardo, chiedo scusa.
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Personalmente il problema che ho riscontrato con il FT7 è la fascia cardio che di punto in bianco mi ha mollato e si è resa necessario l'acquisto di una nuova fascia (20€).Il sensore funzionava, ma la fascia in se è concepita male, secondo il mio parere, con il sistema del sensore che si aggancia tramite clip a bottone e non è integrato nella. fascia stessa.
Alla fine si è dimostrato più affidabile il cardio da 29€ della Crivit preso da Lidl; passo la fascia col sensore sotto l'acqua dopo ogni utilizzo e non ha mai perso il segnale.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Personalmente il problema che ho riscontrato con il FT7 è la fascia cardio che di punto in bianco mi ha mollato e si è resa necessario l'acquisto di una nuova fascia (20€).Il sensore funzionava, ma la fascia in se è concepita male, secondo il mio parere, con il sistema del sensore che si aggancia tramite clip a bottone e non è integrato nella. fascia stessa.
Alla fine si è dimostrato più affidabile il cardio da 29€ della Crivit preso da Lidl; passo la fascia col sensore sotto l'acqua dopo ogni utilizzo e non ha mai perso il segnale.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Mi stai confermando che più o meno tutti hanno gli stessi problemi: fascia che smette di funzionare, interferenze...
Ma dopo un anno non la potevi sostituire in garanzia la fascia?
Se anche i Polar che sono ritenuti il top hanno problemi per 50 euro potrei provare il Sigma.
Secondo me il meglio si ha coi dispositivi ant+.
 

Classifica mensile dislivello positivo