Consiglio scelta mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudia0907

Biker novus
30/11/17
9
0
0
30
Bologna
Visita sito
Bike
Wheeler
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum dunque non sono ancora molto pratica e mi scuso in anticipo se ho sbagliato l'inserimento del post nelle varie discussioni.
Sto cercando una mtb a poco prezzo e per ora ho trovato due alternative interessanti, ma volevo sapere da qualcuno più esperto consigli e pareri a riguardo.
La prima è una mtb wheeler 26 pollici
L'altra mtb taylor da 29 pollici con ammortizzatori frontali (entrambe al prezzo di 50 euro). Screenshot_20171130-154030.png Screenshot_20171130-153949.png Specifico che sono alta 162 cm e che utilizzerei la bici per lavoro, quindi per consegne su strada. Cerco una bici comoda e veloce che non richieda troppo sforzo. Mi scuso per la lunghezza del post :).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum dunque non sono ancora molto pratica e mi scuso in anticipo se ho sbagliato l'inserimento del post nelle varie discussioni.
Sto cercando una mtb a poco prezzo e per ora ho trovato due alternative interessanti, ma volevo sapere da qualcuno più esperto consigli e pareri a riguardo.
La prima è una mtb wheeler 26 pollici
L'altra mtb taylor da 29 pollici con ammortizzatori frontali (entrambe al prezzo di 50 euro). Vedi l'allegato 246071 Vedi l'allegato 246070 Specifico che sono alta 162 cm e che utilizzerei la bici per lavoro, quindi per consegne su strada. Cerco una bici comoda e veloce che non richieda troppo sforzo. Mi scuso per la lunghezza del post :).
Prendi quella della tua taglia se e' in condizioni accettabili e tira sul prezzo...
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Una vale l’altra. Mi associo a Minitrek quella che va meglio per te come dimensione o gusto.

Potesti comunque scendere di prezzo visto che non hanno mercato


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
non so cosa tu voglia fare in ambito mountainbike, ma se hai a disposizione solo 50€ sappi che vanno bene solo per strade asfaltate e ciclabili, starei lontano da percorsi più impegnativi.
Se la Taylor è 29 (a me non sembrerebbe), sarebbe da preferire per un discorso ricambi di copertoni.
Ma sinceramente 50€ sono anche troppe per il tipo di bici.
 

Claudia0907

Biker novus
30/11/17
9
0
0
30
Bologna
Visita sito
Bike
Wheeler
non so cosa tu voglia fare in ambito mountainbike, ma se hai a disposizione solo 50€ sappi che vanno bene solo per strade asfaltate e ciclabili, starei lontano da percorsi più impegnativi.
Se la Taylor è 29 (a me non sembrerebbe), sarebbe da preferire per un discorso ricambi di copertoni.
Ma sinceramente 50€ sono anche troppe per il tipo di bici.
Sisi assolutamente, faccio consegne a domicilio , al momento sto usando una vecchia city bike senza marce ed è un po' faticoso, la mountain bike mi servirebbe giusto per sforzare meno ed avere una bici più leggera
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Sono bici che di solito si regalano. Cerca di capire se sono in condizioni decente (che freni e che il cambio funzioni) altrimenti magari hai da spendere per sistemare queste cose.
Ti avrei suggerito di vedere a trocathlon ma oramai è passato



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Claudia0907

Biker novus
30/11/17
9
0
0
30
Bologna
Visita sito
Bike
Wheeler
Sono bici che di solito si regalano. Cerca di capire se sono in condizioni decente (che freni e che il cambio funzioni) altrimenti magari hai da spendere per sistemare queste cose.
Ti avrei suggerito di vedere a trocathlon ma oramai è passato



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Il venditore mi ha detto che è stata appena revisionata, gomme al 99% freni e cambio ok. Sono le uniche informazioni che ho
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Il venditore mi ha detto che è stata appena revisionata, gomme al 99% freni e cambio ok. Sono le uniche informazioni che ho

Non chiedere all’oste come sia il vino [emoji6]
A parte la battuta cerca tu di vedere come sta e se ti quadra per le condizioni generali

Il pezzo è basso ma il valore anche meno.
Temo che al massimo ti scende di poco visto che sotto una certa cifra magari la tiene senza venderla.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Claudia0907

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Non ho molto sottomano, diciamo che i prezzi sono più o meno tutti simili se non addirittura superiori..a questo punto sarebbe meglio una bici decathlon nuova?

A cosa ti serve? Se per sostituire tacchi e suole per andare a lavoro girando su asfalto senza alcuna velleità prendi pure una di queste.

Il nuovo da garanzie in più ma se ti serve solo per spostarti per poco tempo è poco spazio va anche bene una di queste.
Importante è che non ti si rompa mente ci vai (ma se giro tranquilla su asfalto non credo accada) e che non sia un costo (per questo controllare le condizioni generali)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Claudia0907

Biker novus
30/11/17
9
0
0
30
Bologna
Visita sito
Bike
Wheeler
A cosa ti serve? Se per sostituire tacchi e suole per andare a lavoro girando su asfalto senza alcuna velleità prendi pure una di queste.

Il nuovo da garanzie in più ma se ti serve solo per spostarti per poco tempo è poco spazio va anche bene una di queste.
Importante è che non ti si rompa mente ci vai (ma se giro tranquilla su asfalto non credo accada) e che non sia un costo (per questo controllare le condizioni generali)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per fare consegne a domicilio in strada
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Più sali di prezzo più conviene Decathlon
Una da città nuova credo stia a 119


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo