Consiglio sella?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianfri61

Biker novus
6/2/18
33
0
0
62
carmagnola
Visita sito
Bike
trek full 29
sono stato dal biomeccanico ed avevo la SMP glider poi non trovandomi ancora bene ho provato quelle della selle italia modello
x-lr air cross superflow, e la x-lr ti 316 superflow, aquesto punto il mio ciclista mi da ancora da provare la novus boost superflow, pero ho paura che non sia ancora quella giusta. voi cosa mi consigliate dopo queste prove?


 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Allora io ho avuto SMP Hybrid gel (all'inizio sembrava buona, poi aumentando le percorrenze mi sembrava troppo morbida), SMP Forma (comoda, ossa ischiatiche dolorante nei primi giri) , SMP Nymber (buona sella anche per comodità), SMP Drakon (troppo imbottita), SMP Lite 209 (imbottita bene avendo differenti spessori della "spugna"), ma non ero ancora convinto, la parte genitale si addormentava, anche provando a variare le regolazioni. Sabato ho preso una Selle Italia Novus Boost Superflow TM. In settimana la provo. Punta abbassata di 8 mm (mi era stata montata con 10mm di inclinazione ma mi sembrava di scivolare, nei pochi metri che l'ho provata). L'unica è provare, provare e poi provare ancora. Al momento mi sembra la più comoda avendo la parte anteriore più corta e "aperta" e non essendo "vinvolato nella posizione come nelle SMP; se riesco domani faccio il primo test e ti dico.
 
Ultima modifica:

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
10 euro o 1000euro, dura come il marmo oppure morbida come il tuo divano, di marca o di produttore sconosciuto ...... è una questione di cu...o ! In tutti i sensi. Quella che va bene a me non è detto che va a bene anche a te.
Se hai fortuna la trovi ai primi tentativi se no ............
Importanza fondamentale il corretto posizionamento, per quanto mi riguarda deve essere in bolla perfetta, per evitare di gravare sulle braccia.
Buona fortuna,
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Eccomi. Provata ieri. 43km per 710m di dislivello. Regolata così durante il giro: 5mm di avanzamento rispetto la smp e inclinata la punta di 5mm rispetto al piano orizzontale. Zero formicolii parti basse. Zero dolori alle ossa ischiatiche e ciapèt. Possibilità di muoversi senza andare a comprire la parti molli. Per me è promossa a pieni voti. Ah, io ho il modella base con i binari in manganese.
 

gianfri61

Biker novus
6/2/18
33
0
0
62
carmagnola
Visita sito
Bike
trek full 29
arrivata finalmente la sella italia Novus Boost Superflow, ma purtoppo si e' visto un problema tecnico, la sella in pratica guardandola da dietro appoggiando i 2 tubi quelli dove vanno a chiudere sul reggisella su un piano a bolla, risulta la parte sx piu' bassa.
purtoppo lo dovuta lasciare al ciclista chen anche lui ha detto la stessa cosa, adesso piu' che aspettare.................
possibile che non callaudino il pezzo prima di venderlo..
che sfiga, ma nessuno non e' mai capitato?
 

Classifica mensile dislivello positivo