Ok Grazie a tutti. Allora cambio il pacco già da adesso (ha circa 3500 km)Puoi andare avanti senza problemi finchè la catena non slitterà sui pignoni oppure inizierà a rimanere agganciata alla corona. A quel punto però dovrai cambiare tutto.
Ciao, ti ho postato la coronasecondo me se la catena nuova salta sui pignoni può essere segno che anche la corona (in alluminio) si sia adattata all'usura della catena e quindi sia da cambiare (una foto dei denti della corona aiuterebbe a capire).
Se hai intenzione di andare avanti così puoi, secondo me, andare avanti fino alla rottura della catena o quasi (e probabilmente prima che succeda succederanno altre cose che ti faranno cambiare tutta la trasmissione tipo risucchio sulla corona, cambiate poco precise, catena che salta su tanti pignoni, ecc).
grazie,Se cambi pacco pignoni e catena, cambia pure la corona. Non mi sembra messa benissimo
sono pochissimi, come hai fatto a finire un pacco pignoni così presto? io quei km li faccio con una catena prima che arrivi a 0,5 di allungamento, e il pacco pignoni mi dura almeno due catene... prima di portare le due catene a 0,75 e "finire" il tutto.grazie,
3500 mi sembravano pochini
In effetti le due catene non sono neanche 0,75. Il problema è che una catena nuova ormai non gira più su questo p.p. Quella meno consumata salta sui pignoni piccoli. Adesso provo a continuare con quest'ultima fino all'assestamento.sono pochissimi, come hai fatto a finire un pacco pignoni così presto? io quei km li faccio con una catena prima che arrivi a 0,5 di allungamento, e il pacco pignoni mi dura almeno due catene... prima di portare le due catene a 0,75 e "finire" il tutto.