consiglio sostituzione cassetta sram eagle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me se la catena nuova salta sui pignoni può essere segno che anche la corona (in alluminio) si sia adattata all'usura della catena e quindi sia da cambiare (una foto dei denti della corona aiuterebbe a capire).
Se hai intenzione di andare avanti così puoi, secondo me, andare avanti fino alla rottura della catena o quasi (e probabilmente prima che succeda succederanno altre cose che ti faranno cambiare tutta la trasmissione tipo risucchio sulla corona, cambiate poco precise, catena che salta su tanti pignoni, ecc).
 
  • Mi piace
Reactions: Marfele

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
secondo me se la catena nuova salta sui pignoni può essere segno che anche la corona (in alluminio) si sia adattata all'usura della catena e quindi sia da cambiare (una foto dei denti della corona aiuterebbe a capire).
Se hai intenzione di andare avanti così puoi, secondo me, andare avanti fino alla rottura della catena o quasi (e probabilmente prima che succeda succederanno altre cose che ti faranno cambiare tutta la trasmissione tipo risucchio sulla corona, cambiate poco precise, catena che salta su tanti pignoni, ecc).
Ciao, ti ho postato la corona
 

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
sono pochissimi, come hai fatto a finire un pacco pignoni così presto? io quei km li faccio con una catena prima che arrivi a 0,5 di allungamento, e il pacco pignoni mi dura almeno due catene... prima di portare le due catene a 0,75 e "finire" il tutto.
In effetti le due catene non sono neanche 0,75. Il problema è che una catena nuova ormai non gira più su questo p.p. Quella meno consumata salta sui pignoni piccoli. Adesso provo a continuare con quest'ultima fino all'assestamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo