consiglio sottocasco/fascia estivo x sudore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti, siccome sudo molto e le gocce di sudore letteralmente mi colano dalla faccia fermandosi sulle lenti degli occhiali qualcuno mi consiglia un sottocasco oppure una fascia x il sudore? Attualmente uso il sottocasco estivo dell'x-bionic e ne ho provati altri ma senza averne beneficio....

Grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta...:}}}:
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, siccome sudo molto e le gocce di sudore letteralmente mi colano dalla faccia fermandosi sulle lenti degli occhiali qualcuno mi consiglia un sottocasco oppure una fascia x il sudore? Attualmente uso il sottocasco estivo dell'x-bionic e ne ho provati altri ma senza averne beneficio....

Grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta...:}}}:

Questa penso farà al caso tuo [url]http://www.lordgunbicycles.com/bandana-northwave-extreme[/URL]

Ha una spugnetta a altezza fronte, che a detta di alcuni è fenomenale.
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
anche io ho questo problema di forte sudorazione, ho risolto con una semplice fascetta "da tennis" in spugna sotto il casco, all'occorrenza me ne porto una nelle tasche per cambiarla quando si inzuppa.

Avevo già provato con la fascetta da tennis ma non funziona... il problema è che facendo gare, non è il massimo....
Grazie mille lo stesso.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti, siccome sudo molto e le gocce di sudore letteralmente mi colano dalla faccia fermandosi sulle lenti degli occhiali qualcuno mi consiglia un sottocasco oppure una fascia x il sudore? Attualmente uso il sottocasco estivo dell'x-bionic e ne ho provati altri ma senza averne beneficio....

Grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta...:}}}:


Io da anni dalla primavera in poi utilizzo solo queste fasce, le ritengo veramente un prodotto eccezionale.
https://www.outwet.it/prodotto/headband-da-ciclismo-owband/
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A parte che in 4 anni si spera che abbia risolto il problema, il sottocasco migliore è sicuramente la bandana tubolare, ma invito a diffidare dai prodotti di dubbia provenienza, realizzati con materiali a dir poco scadenti. Discorso che vale ovviamente per tutti i tessuti che vanno a contatto con la pelle.
Visto che non parliamo di cifre iperboliche per andare sul sicuro punterei sempre su Buff e Had.
 

Classifica mensile dislivello positivo