Consiglio Specialized Stumpjumper FSR carbon 27,5 2016 o Cannondale Trigger Car1 27.5

massi1309

Biker novus
18/8/14
10
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi secondo voi qual'è la scelta migliore?

sono molto indeciso perchè non ho mai provato la cannondale quindi la Lefty e allo stesso tempo sarei invogliato visto che la Trigger è allestita meglio come componenti rispetto alla specialized fsr expert carbon.

Cosa mi consigliate? soprattutto per chi le ha già provate.

allego link:

http://www.cannondale.com/eur_it/2016/bikes/mountain/overmountain/trigger-27-5/trigger-carbon-12

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-expert-650b#specs
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Io ho la stumpy ma modello 2015, quella nuova ancora non l'ho provata ma se hai la possibilità economica di prendere la expert io non avrei dubbi...
Forse dirò una bestialita' ma secondo me cannondale ha perso un po di terreno rispetto a specy ultimamente. Guarda solo le ultime trovate di specialized tipo la porta sul telaio (addio zaino o orrende borsette dietro la sella)...risposta cannondale? La nuova habit ad esempio non ha nemmeno il passaggio cavi interno...bah!
Altra bestialita' e sono pronto agli insulti, parliamoci chiaro, le cannondale sono belle perché e' superba la lefty...se vedi i modelli base con le forche convenzionali non si possono guardare!
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Posseggo una trigger C2 ed anch'io prima di salirci sopra detestavo certi accorgimenti estetici di Cannondale tipo il passaggio cavi, il disegno del telaio ed anche l'impatto visivo della Lefty... però una volta provata non me ne è più fregato niente di tutte le birbonate e mi sono innamorato della grande efficienza e pedalabilità!!!
Personalmente mi piacciono molto le specialized, però vedo la nuova stump 2016 una bici più da enduro che da trail...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
Non posso parlare di Specialized, per quanto riguarda la Trigger 27,5 devo dire che a me sembra meravigliosa.
Sono tornato alle ruote grasse dopo 11 anni di astinenza. Con la trigger ho trovato una bestiola che non solo da soddisfazioni in salita (ottima trazione e pedalabità) ma anche in discesa.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io ho una Trigger Carbon 2
Prima di prenderla ho avuto l'opportunità di provare altre bici.....poi ho optato per quella per motivi sia prezzo, sia per il fatto che, dopo aver provato una Jekyll Carbon 2, mi era piaciuta, ed il fatto che la Trigger fosse una sua copia, ma con più pedalabilita, anche se un po' a scapito della discesa, me l'ha fatta preferire.
Ho provato una Enduro Comp 29": la bici mi dava una grande sicurezza in discesa, ma non migliorava le mie prestazioni rispetto alla vecchia bici....In salita il monocorona mi faceva soffrire sui ripidi, sono tornato a casa molto più stanco del solito. Sulle salite scorrevoli, la 29" e l'ottima pedalabilità della bici e la ruota 29", mi dava uno slancio in più. Scartata, avrei preferito quella in carbonio, ma era fuori prezzo.
Intense Carbine 27,5. Non vedevo l'ora di finire la salita, tanto si pedalava male....in discesa una schiacciasassi....

La Trigger sale bene, ha un ottima trazione ed ottima pedalabilità.....l'ammortizzatore Dyad è una ganzata, hai la sensazione di avere 2 bici in una....
In discesa sono rinato....avevo una Rize Carbon, ma questa è tutta un altra cosa....molto precisa ed abbastanzadiscesistica da permettermi di superare ostacoli che prima non superavo.....con questa bici le mie prestazioni in discesa sono migliorate.
Secondo me è però anche un discorso personale.....al mio stile di guida si adatta alla perfezione, magari altri la troveranno diversa...
Io sono felice dell'acquisto, nonostante in questo momento abbia un problema alla Lefty che ogni tanto mi va giu a pacco. La manderò in assistenza
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
La mia esperienza è un po' diversa , non ho provato la stumpjumper , mentre invece ho provato la trigger carbon 1 del 2015 credo , quella con gli slr da 6500 € di listino se non sbaglio , e in pedalata sinceramente mi aspettavo di meglio , confrontandola con la mia yeti e' oltre un kg più leggera ma onestamente la mia va meglio , mentre invece non ho avuto modo di guidarla in discesa !!!
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Trigger 2. Ottima bici . Ottima la lefty. Ok il dyad. Problema solo con cannodale. Telaio crepato sul carro dopo 1 anno ma garanzia non Risponde perché loro guardando 2 foto hanno deciso che è rottura per impatto. Io ringrazio e metto in vendita la mia. Ovviamente con il carro nuovo. Solo dopo 1 anno. Bello vero.
Grazie onesta cannodale Almeno farsi spedire il pezzo è visionarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo