Consiglio specialized

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elettro_shock

Biker novus
13/8/13
1
0
0
Visita sito
Ne ho trovata una usata ma sinceramente non riesco a capire di che hanno sia. Dovrebbe essere la 3. Sarebbe la mia prima bici. La userei per qualche uscita in montagna (Bielmonte se qualcuno ha presente) e per qualche giro in campagna / strade dissestate.
Ne avrei trovata una usata a 800 euro. Dalle foto mi pare identica a questa:
https://pin.it/fcdf4ydozjak72

È un prezzo ragionevole o è un po’ esagerato? Perché comunque se non sbaglio è una bici che ha un po’ di anni..?

Il mio budget comunque e di 500/600 euro al massimo.. so che è poco ma dato che non la userò moltissimo e ho già una bici da corsa e una nanoo bike... non voglio spendere minimo 1500 euro...
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quella bici a 800 è assolutamente troppo, allo stesso prezzo trovi bici molto più moderne e leggere.
Se proprio ti piace quel modello non offrirei più di 4-500 € al max, occhio però che sia a posto di sospensioni, perché una revisione completa può costarti anche 200 €, e probabilmente monta roba vecchia di cui non si trovano più nemmeno i ricambi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ne ho trovata una usata ma sinceramente non riesco a capire di che hanno sia. Dovrebbe essere la 3. Sarebbe la mia prima bici. La userei per qualche uscita in montagna (Bielmonte se qualcuno ha presente) e per qualche giro in campagna / strade dissestate.
Ne avrei trovata una usata a 800 euro. Dalle foto mi pare identica a questa:
https://pin.it/fcdf4ydozjak72

È un prezzo ragionevole o è un po’ esagerato? Perché comunque se non sbaglio è una bici che ha un po’ di anni..?

Il mio budget comunque e di 500/600 euro al massimo.. so che è poco ma dato che non la userò moltissimo e ho già una bici da corsa e una nanoo bike... non voglio spendere minimo 1500 euro...
Ho aperto la pagina del link che hai allegato, a me appare un big hit 3 della Specialized ,se fosse quella brevemente ti dico solo che e' una MTB da DH ,o meglio Freerede pesante degli anni 2005/2008 circa ,che non pedali assolutamente per geometrie votate alla discesa .
Una gran bella MTB ma destinata al suo progetto .
Escluderei l'utilizzo da quanto riferisci del tuo utilizzo .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ne ho trovata una usata ma sinceramente non riesco a capire di che hanno sia. Dovrebbe essere la 3. Sarebbe la mia prima bici. La userei per qualche uscita in montagna (Bielmonte se qualcuno ha presente) e per qualche giro in campagna / strade dissestate.
Ne avrei trovata una usata a 800 euro. Dalle foto mi pare identica a questa:
https://pin.it/fcdf4ydozjak72
È un prezzo ragionevole o è un po’ esagerato? Perché comunque se non sbaglio è una bici che ha un po’ di anni..?
Il mio budget comunque e di 500/600 euro al massimo.. so che è poco ma dato che non la userò moltissimo e ho già una bici da corsa e una nanoo bike... non voglio spendere minimo 1500 euro...


Nella zona Bielmonte e nell'oasi di Zegna,da quel che conosco io e per quel che vuoi fare tu,una normale front o un a full Xc andrebbero bene (se ne trovi usate),oppure orientati su una Rockrider 560, ora che è in saldo, è nuova ed una buona base su cui partire ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo