Consiglio Strive, quale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roby75

Biker novus
27/10/12
18
0
0
Torino
Visita sito
Buona sera, vorrei comprare una Strive ma sono indeciso sul modello. La mia vecchia mtb che non ho più, era una front cube reaction pro 26" e adesso dopo due anni di strada su canyon ultimate cf slx vorrei tornare nei boschi. Faccio anche giri di 80 km misti.Cerco una full per cambiare tipo di mtb e la strive mi sembra un buon compromesso anche se le 29' sono appetibili.Confrontando i vari modelli di strive vorrei acquistare la strive al 4.0 race che mi sembra un buon compromesso tra prezzo e qualità, voi cosa mi consigliate come modello che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo? Non la userei per gareggiare anche se qualche garetta la posso mettere in preventivo, ma m'interessa avere ruote tubeless da subito senza doverle cambiare dopo l'acquisto e dei buoni componenti. grazie
P.S. Per adesso, dopo tre anni di bici da corsa con qualche problema passato in garanzia (pacco pignoni e telaio) sono molto soddisfatto della casa produttrice e non cambio.
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Buona sera, vorrei comprare una Strive ma sono indeciso sul modello. La mia vecchia mtb che non ho più, era una front cube reaction pro 26" e adesso dopo due anni di strada su canyon ultimate cf slx vorrei tornare nei boschi. Faccio anche giri di 80 km misti.Cerco una full per cambiare tipo di mtb e la strive mi sembra un buon compromesso anche se le 29' sono appetibili.Confrontando i vari modelli di strive vorrei acquistare la strive al 4.0 race che mi sembra un buon compromesso tra prezzo e qualità, voi cosa mi consigliate come modello che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo? Non la userei per gareggiare anche se qualche garetta la posso mettere in preventivo, ma m'interessa avere ruote tubeless da subito senza doverle cambiare dopo l'acquisto e dei buoni componenti. grazie
P.S. Per adesso, dopo tre anni di bici da corsa con qualche problema passato in garanzia (pacco pignoni e telaio) sono molto soddisfatto della casa produttrice e non cambio.
Ruote tubeless ust native sono solo le mavic,quindi top di gamma.
La strive e' una bike da enduro che serve per scendere fortissimo e darti la possibilità' di risalire senza ovovia come le dh
 

roby75

Biker novus
27/10/12
18
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per la risposta, sei stato chiaro.
Dimmi se sbaglio ma penso che la strive non sia adatta a me. Io sono abbastanza allenato e mi diverto in salita andando ad un buon ritmo e quando vado in discesa ho un pò paura e tendo a frenare piuttosto che a fare velocità. Spesso ho fatto giri lunghi o notturni di 12 h, la strive era solo per provare un full pensando fosse una bici "pedalabile", ma probabilmente da come dici te è fatta per fare pochi km e divertirsi in discesa. Probabilmente mi dovrei orientare su una gran canyon visto che non la vorrei in carbonio perché sono spesso con il culo a terra. La gran canyon mi piace e la ruota da 29' è una novità che mi piace, anche li per i tubeless devo regolarmi con una top di gamma? Con i cavi interni fanno solo la Exceed? Visto che mi sembri esperto, una gran canyon con un buon rapporto qualità prezzo secondo te qual'è? Insisto sul rapporto perché ci tengo molto alla componentistica che non conosco nelle mtb.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
45
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Grazie per la risposta, sei stato chiaro.
Dimmi se sbaglio ma penso che la strive non sia adatta a me. Io sono abbastanza allenato e mi diverto in salita andando ad un buon ritmo e quando vado in discesa ho un pò paura e tendo a frenare piuttosto che a fare velocità. Spesso ho fatto giri lunghi o notturni di 12 h, la strive era solo per provare un full pensando fosse una bici "pedalabile", ma probabilmente da come dici te è fatta per fare pochi km e divertirsi in discesa. Probabilmente mi dovrei orientare su una gran canyon visto che non la vorrei in carbonio perché sono spesso con il culo a terra. La gran canyon mi piace e la ruota da 29' è una novità che mi piace, anche li per i tubeless devo regolarmi con una top di gamma? Con i cavi interni fanno solo la Exceed? Visto che mi sembri esperto, una gran canyon con un buon rapporto qualità prezzo secondo te qual'è? Insisto sul rapporto perché ci tengo molto alla componentistica che non conosco nelle mtb.

La Strive è una bici che si compra per la discesa.
Si riesce a pedalare bene ma senza forzare altrimenti ti distrugge.
Tu devi chiarire la tipologia di bike che hai in mente o meglio in che cosa ti deve aiutare e per il tipo di percorsi che vuoi fare ed ancora in che modo.

Gran Canyon: bici votata alla salita con i limiti di ogni front xc in discesa.
Neuron: bici full votata alla salita ma con un pò di assistenza dell'ammo posteriore nelle discese anche un pò scassate.
Spectral:bici full abbastanza equilibrata tra salita e discesa ben pedalabile ancora che dà molto aiuto per aumentare un pò la velocità e sicurezza in discesa anche tecnica.
Strive: pedalabile in salita con i ritmi che permette lei e in discesa a palla perchè asfalta tutto(compatibilmente con le capacità del biker).

Per quanto riguarda il tubless le ruote della mia strive sono tubless ready ma erano già nastrate quindi ho solo dovuto mettere il lattice.
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Roby75,se vuoi fare gare anche x divertimento prendi la exceed o la lux,se invece vuoi solo allenarti o divertiti prendi quella che vuoi in base al tuo portafoglio,le ruote tlr nastrate sono + leggere,ma le mavic crossmax o enduro sono perfette per resistenza affidabilità. Ormai scegliere una bici sta diventando un vero rompicapo,la MTB se fai + del 50% di asfalto nei percorsi e' sprecata/inutile.
 

roby75

Biker novus
27/10/12
18
0
0
Torino
Visita sito
Grazie mi avete chiarite le idee, adesso ho deciso che per me è meglio una front, faccio giri molto lunghi e in discesa non voglio andare più forte di quanto vado adesso.
Vorrei prendere la CANYON GRAND CANYON AL SLX 9.9 29" come vi sembra a voi? La sorella superiore slx 9.9 sl mi pare identica tranne le ruote che pesano 200 gr in meno e non m'importa più di tanto. Consigliatemi grazi. :nunsacci:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Grazie mi avete chiarite le idee, adesso ho deciso che per me è meglio una front, faccio giri molto lunghi e in discesa non voglio andare più forte di quanto vado adesso.
Vorrei prendere la CANYON GRAND CANYON AL SLX 9.9 29" come vi sembra a voi? La sorella superiore slx 9.9 sl mi pare identica tranne le ruote che pesano 200 gr in meno e non m'importa più di tanto. Consigliatemi grazi. :nunsacci:
La top di gamma monta il gruppo top di gamma ovvero SRAM eagle 12 rapporti e ha il reggisella telescopico!
 

Classifica mensile dislivello positivo