Consiglio su Acquisto bike in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Invisiblewire

Biker novus
12/1/18
7
0
0
43
napoli
Visita sito
Bike
Cube
Salve, sono nuovo di questo Forum, ho iniziato da un paio di anni con la bike, e sento l'esigenza di sostituire la mia Cube AIM pro 27.5 con una bike 29 in carbonio. Ho un budget intorno ai 1000€, ma con questa cifra, trovo solo usato. Non mi sento un professionista dello sterrato, faccio passeggiate per qualche bosco in inverno, e uscite miste asfalto e terreno d'estate.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve, sono nuovo di questo Forum, ho iniziato da un paio di anni con la bike, e sento l'esigenza di sostituire la mia Cube AIM pro 27.5 con una bike 29 in carbonio. Ho un budget intorno ai 1000€, ma con questa cifra, trovo solo usato. Non mi sento un professionista dello sterrato, faccio passeggiate per qualche bosco in inverno, e uscite miste asfalto e terreno d'estate.
Con 1000 euro devi per forza andare di usato
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Salve, sono nuovo di questo Forum, ho iniziato da un paio di anni con la bike, e sento l'esigenza di sostituire la mia Cube AIM pro 27.5 con una bike 29 in carbonio. Ho un budget intorno ai 1000€, ma con questa cifra, trovo solo usato. Non mi sento un professionista dello sterrato, faccio passeggiate per qualche bosco in inverno, e uscite miste asfalto e terreno d'estate.
dunque: sei inesperto.
vuoi acquistare una mtb in carbonio, ma hai solo 1000 euro da spendere.
vuoi prendere una mtb in carbonio usata? per me rischi di prendere un bidone.
fossi in te, rivenderei la tua bici, magari ci recuperi 300 euro.
poi andrei dal deca e acquisterei la nuova RR XC 900 a 1600 euro.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
dunque: sei inesperto.
vuoi acquistare una mtb in carbonio, ma hai solo 1000 euro da spendere.
vuoi prendere una mtb in carbonio usata? per me rischi di prendere un bidone.
fossi in te, rivenderei la tua bici, magari ci recuperi 300 euro.
poi andrei dal deca e acquisterei la nuova RR XC 900 a 1600 euro.

Ma se ha appena detto che vuole una 29
Hai provato di guardare sul mercatino? Se però riesci ad alzare un po' il prezzo 1200/1300 € nell'usato si trova già qualcosa di meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Invisiblewire

Invisiblewire

Biker novus
12/1/18
7
0
0
43
napoli
Visita sito
Bike
Cube
Avete dato uno sguardo al link? Cosa Ve ne sembra? Riguardo forcella e ruote, sono gli standard che montano anche su bike come la Gavia, però qui il telaio è in carbonio e il cambio lo trovo anche migliore... Cosa ne pensate, Voi che siete comunque più veterani di me?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Avete dato uno sguardo al link? Cosa Ve ne sembra? Riguardo forcella e ruote, sono gli standard che montano anche su bike come la Gavia, però qui il telaio è in carbonio e il cambio lo trovo anche migliore... Cosa ne pensate, Voi che siete comunque più veterani di me?

Io valuterei con calma.
Cercherei un pò nel mercatino. Magari riesci ad avere qualche feedback in più, sia sulla bici che sul venditore.

Comunque un pò di attenzione nell'acquistare una bici usata in carbonio la devi avere. Se puoi, quando vai a vederla, fatti accompagnare da qualcuno del mestiere.
 
  • Mi piace
Reactions: Invisiblewire

Invisiblewire

Biker novus
12/1/18
7
0
0
43
napoli
Visita sito
Bike
Cube
Io valuterei con calma.
Cercherei un pò nel mercatino. Magari riesci ad avere qualche feedback in più, sia sulla bici che sul venditore.

Comunque un pò di attenzione nell'acquistare una bici usata in carbonio la devi avere. Se puoi, quando vai a vederla, fatti accompagnare da qualcuno del mestiere.

Ma date le caratteristiche tecniche, secondo il Vostro parere è un prodotto valido? Valutando sempre il rapporto qualità/prezzo?
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo