consiglio!!!!su acquisto di livello superiore!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jason86

Biker novus
25/11/18
2
0
0
37
tavoleto
Visita sito
Bike
trek x-caliber 9
Ciao a tutti e la prima volta che mi approccio a qst forum!!!
spero di non sbagliare niente !!!
E da questa estate che mi sono affacciato sul mondo delle mtb acquistando una trek x-caliber 9 telaio 2017 con lo scopo di sostituire la corsa quindi allenamento fisico!!!
esco circa 3 volte a settimana usandola per andare al lavoro alla mattina presto per 1 totale di 40 km ad uscita tra andata e ritorno
ed abitando ad un dislivello di 600 m da livello del mare e prevalentamente salita!
ultimamente grazie ad 1 mio amico il week ho incominciato a fare dei trail e mi sto appassionando sempre di più tanto da fare qualche corso per migliorare!!!
Ora arrivo al dunque vorrei passare ad un livello superiore per intenderci una front in carbonio che mi permetta di affrontare le salite al massimo e che mi soddisfi nel trail più o meno tecnici
Io sarei interessato alla LAPIERRE PRORACE SAT 629
mi sono già informato e la porterei a casa a 2100€ la spesa nn è poca ma se li vale li spendo e amen !! mi è capitata in zona una LAPIERRE PRORACE SAT 929 usata a 2650€ modello 2018 da listino quasi 5000€!!!!
Domanda principale qst 2 modelli sono adatti al mio uso prevalente di strada in salita e fuori strada il week end ????????avete altre marche in considerazione da consigliarmi????GRAZIE MILLE:help::up::up:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.539
1.035
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti e la prima volta che mi approccio a qst forum!!!
spero di non sbagliare niente !!!
E da questa estate che mi sono affacciato sul mondo delle mtb acquistando una trek x-caliber 9 telaio 2017 con lo scopo di sostituire la corsa quindi allenamento fisico!!!
esco circa 3 volte a settimana usandola per andare al lavoro alla mattina presto per 1 totale di 40 km ad uscita tra andata e ritorno
ed abitando ad un dislivello di 600 m da livello del mare e prevalentamente salita!
ultimamente grazie ad 1 mio amico il week ho incominciato a fare dei trail e mi sto appassionando sempre di più tanto da fare qualche corso per migliorare!!!
Ora arrivo al dunque vorrei passare ad un livello superiore per intenderci una front in carbonio che mi permetta di affrontare le salite al massimo e che mi soddisfi nel trail più o meno tecnici
Io sarei interessato alla LAPIERRE PRORACE SAT 629
mi sono già informato e la porterei a casa a 2100€ la spesa nn è poca ma se li vale li spendo e amen !! mi è capitata in zona una LAPIERRE PRORACE SAT 929 usata a 2650€ modello 2018 da listino quasi 5000€!!!!
Domanda principale qst 2 modelli sono adatti al mio uso prevalente di strada in salita e fuori strada il week end ????????avete altre marche in considerazione da consigliarmi????GRAZIE MILLE:help::up::up:
Dipende dal budget

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti e la prima volta che mi approccio a qst forum!!!
spero di non sbagliare niente !!!
E da questa estate che mi sono affacciato sul mondo delle mtb acquistando una trek x-caliber 9 telaio 2017 con lo scopo di sostituire la corsa quindi allenamento fisico!!!
esco circa 3 volte a settimana usandola per andare al lavoro alla mattina presto per 1 totale di 40 km ad uscita tra andata e ritorno
ed abitando ad un dislivello di 600 m da livello del mare e prevalentamente salita!
ultimamente grazie ad 1 mio amico il week ho incominciato a fare dei trail e mi sto appassionando sempre di più tanto da fare qualche corso per migliorare!!!
Ora arrivo al dunque vorrei passare ad un livello superiore per intenderci una front in carbonio che mi permetta di affrontare le salite al massimo e che mi soddisfi nel trail più o meno tecnici
Io sarei interessato alla LAPIERRE PRORACE SAT 629
mi sono già informato e la porterei a casa a 2100€ la spesa nn è poca ma se li vale li spendo e amen !! mi è capitata in zona una LAPIERRE PRORACE SAT 929 usata a 2650€ modello 2018 da listino quasi 5000€!!!!
Domanda principale qst 2 modelli sono adatti al mio uso prevalente di strada in salita e fuori strada il week end ????????avete altre marche in considerazione da consigliarmi????GRAZIE MILLE:help::up::up:

Il consiglio e' "Frena la scimmia" e fatti le ossa sulla trek che da poco hai acquistato ,una miglioria adeguata al percorso che descrivi di fare giornaliermente consiste nel montargli una coppia di pneumatici orientati ad un utilizzo stradale, ma visto che nel wk hai iniziato ad usarla su dei trail che voglio immaginare siano off road , la migliore soluzione sarebbe di acquistare anche una coppia di ruote completa di pacco pignoni e dischi freno dove monteresti ad esempio delle coperture come le schwalbe come queste che ti linko https://www.schwalbe.com/en/tour-reader/big-ben-plus.html
In questa maniera ,nel fine settimana,cambiare le ruote complete e' una operazione da due minuti ed otterresti una polivalenza ad un prezzo abbastanza contenuto evitando una spesa notevole con una prematura sostituzione della MTB.
 

jason86

Biker novus
25/11/18
2
0
0
37
tavoleto
Visita sito
Bike
trek x-caliber 9
Effettivamente hai ragione francesco è la scimmia che spinge lo ammetto la trek per fortuna l'ho pagata poco dato il proprietario precedente la tenuta come 1 cane sto valutando appieno il tuo consiglio ma il dover investire altri soldi sulla trek e la scomodita del cambio gomme mi frena un po' dato che tra lavoro e famiglia il tempo e zero:-P::-P::-P:!!!
ma se nei prossimi mesi in modo ignorante volessi fare il passo in modo prematuro a tutti i costi le 2 lapierre come le vedete !!!
BUDGET 2.000 2.500€ l'importante e che sia una spesa giusta !
grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Effettivamente hai ragione francesco è la scimmia che spinge lo ammetto la trek per fortuna l'ho pagata poco dato il proprietario precedente la tenuta come 1 cane sto valutando appieno il tuo consiglio ma il dover investire altri soldi sulla trek e la scomodita del cambio gomme mi frena un po' dato che tra lavoro e famiglia il tempo e zero:-P::-P::-P:!!!
ma se nei prossimi mesi in modo ignorante volessi fare il passo in modo prematuro a tutti i costi le 2 lapierre come le vedete !!!
BUDGET 2.000 2.500€ l'importante e che sia una spesa giusta !
grazie mille

Avresti la stessa "scomodita'" anche sulla nuova bici che compreresti.
La lapierre che mi sembra di capire tu voglia, non di certo ti migliora la salita, quella se hai gamba la fai in un modo ,se non la hai la fai in un altro modo....
Inoltre ti ho detto una coppia di ruote complete , cioe' sganci una e monti l'altra , lo fa' anche un ragazzino in meno di un minuto....
Ma mi sembra di capire che il tuo orientamento sia rivolto a cambiare la bici...........quindi tutto il resto e' superfluo....
 

Classifica mensile dislivello positivo