Consiglio su acquisto GPS cartografico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano1967

Biker novus
17/4/10
36
0
0
Visita sito
Salve a tutti
dopo acquisto biga 29' front usata, sto valutando di prendere un GPS cartografico per cercare di orientarmi quando provo nuovi percorsi, anche perchè il più delle volte quando vado in vacanza d'estate giro praticamente da solo.

Di recente ho letto di:
- garmin etrex 30
- garmin edge 800
- garmin dakota 200
- NUOVO navad trial la recensione è sul sito

qualcuno ne possiede o gli ha provati entrambi per confrontarli.
Io giro normalmente nell'entroterra di Genova e Savona e, d'estate nel comprensorio attorno a San Giacomo di Roburent (CN). Questa zona risulta mappata su gps cartografici???

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io giro normalmente nell'entroterra di Genova e Savona e, d'estate nel comprensorio attorno a San Giacomo di Roburent (CN). Questa zona risulta mappata su gps cartografici???

Grazie
...puoi verificarlo tu stesso guardando le osm
...e scaricarti basecamp da garmin e poi le openmtbmap e guardartele sul pc...poi valuta te....o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tutti
dopo acquisto biga 29' front usata, sto valutando di prendere un GPS cartografico per cercare di orientarmi quando provo nuovi percorsi, anche perchè il più delle volte quando vado in vacanza d'estate giro praticamente da solo.

Di recente ho letto di:
- garmin etrex 30
- garmin edge 800
- garmin dakota 200
- NUOVO navad trial la recensione è sul sito

qualcuno ne possiede o gli ha provati entrambi per confrontarli.
Io giro normalmente nell'entroterra di Genova e Savona e, d'estate nel comprensorio attorno a San Giacomo di Roburent (CN). Questa zona risulta mappata su gps cartografici???

Grazie

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=273296
 

albertopava

Biker novus
14/4/09
16
1
0
PADOVA
www.altopianobike.com
Io ho etrex 30 e mi trovo bene, per le mappe recupera quelle cartacee della zona che frequenti e georeferenziale con il software OKMAP (gratuito).

Se vuoi un gps più "ciclistico" scegli edge 800 che comunque ha le stesse possibilità a livello mappe dell'Etrex 30

Altri marchi al di fuori di garmin lascerei perdere perchè quasi la totalità non ha la possibilità di inserire custom map al di fuori fuori delle consuete OSM , opencyclemap che saranno pur carine e gratuite ma in fatto di dettagli non hanno nulla a che vedere con quelle dei sentieri classiche oppotunamente digitalizzate.
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
anch'io ho l'etrex 30 da 6 mesi, per girare da solo è fantastico, segui le indicazioni di Scratera e ottieni tutte le mappe molto dettagliate da openstreetmap, scarichi qualche percorso dalla sezione itinerari sul forum e fai quello che vuoi. Con basecamp ti vedi il percorso che hai scaricato prima di farlo, così puoi avere l'idea di dove andrai. Ti da la libertà di non doverti necessariamente mettere d'accordo con l'amico che conosce quel determinato sentiero e poi smanettaci un pò e vedrai.
ciao
Fabio
 

Stefano1967

Biker novus
17/4/10
36
0
0
Visita sito
Scusate il ritardo nel rispondervi. Anch'io avevo pensato all'etrex 30 leggendo le recensioni sul web, ma volevo un parere da chi lo usa

Adesso devo solo vedere se le mappe....

Grazie
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Scusate il ritardo nel rispondervi. Anch'io avevo pensato all'etrex 30 leggendo le recensioni sul web, ma volevo un parere da chi lo usa

Adesso devo solo vedere se le mappe....

Grazie

Comprato d'occasione questa settimana e oggi l'ho acceso per la prima volta. E' dura capire come fare le cose "basi" ma non mollo.
 

Classifica mensile dislivello positivo