Consiglio su acquisto mountain bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio su una mountain bike usata.
Avrei trovato una Scott Octane del 2000, in vendita a 400 €
Il proprietario afferma che è stata usata ma controllata periodicamente.
E' un discreto affare o a questa cifra è meglio rivolgersi ad altro?
Grazie per i vostri consigli.


scottoctane.jpg
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Grazie per la risposta Rouges :-)
In effetti è una bici un po' vecchia, forse se solo costasse la metà.... :nunsacci:
Sto valutando anche l'acquisto di un nuovo al Decathlon, tipo la RR 5.3 o ancora meglio la 8.1
Altri consigli sono sempre ben graditi..
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
cerca una buona front la troverai a un prezzo inferiore rispetto alle full!
Se però la tua idea è di prendere una bici per farti solo le ossa a poi prenderne una nuova e con un budget più alto, io al tuo posto considarerei anche un usato...
Almeno così non ci rimetti sopre l'iva nel caso tu rivenda la tua biga...
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Grazie per i vostri consigli ;-)
Il mio dubbio per l'usato è che non vorrei spendere poco (o tanto per il valore effettivo) e ritrovarmi tra le mani un "rottame" quasi inutilizzabile.. :nunsacci: dite che è meglio affidarsi a qualche negozio che tratta mtb usate, invece che comprare da un privato? Forse un minimo di garanzia in più ce l'avrei, che dite?
La settimana scorsa avevo trovato una front Specialized (non so che modello) a 200 € in un negozio vicino a casa, ma ho esitato a lanciarmi nell'acquisto. Volevo prima qualche dritta.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Le decathlon sono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo... ma hanno pochissimo valore sull'usato.

Potresti dare un occhio alle CUBE (www.cube.eu) od alle Canyon (www.canyon.com): se l'intenzione è di cambiarla nel giro di un anno hanno probabilmente più mercato.

:i-want-t:

PS
Sull'usato, se sei come me e ci capisci poco di tecnica, meglio affidarsi a chi si conosce sia esso privato o negozio.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Sto valutando anche l'acquisto di una full usata (anno 2000), Cannondale Super V o Jekyll, quest'ultima a livello puramente estetico mi piace un filino di più rispetto alla Super V, ma non saprei valutare quale delle due sia la migliore.

Continuo a essere indeciso.... :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.411
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sto valutando anche l'acquisto di una full usata (anno 2000), Cannondale Super V o Jekyll, quest'ultima a livello puramente estetico mi piace un filino di più rispetto alla Super V, ma non saprei valutare quale delle due sia la migliore.

Continuo a essere indeciso.... :nunsacci:

In un acquisto così non conta tanto quale sia la migliore, ma quale sia in condizioni migliori, con particolare riferimento alle sospensioni.
 

piloguzzo

Biker superis
comprala nuova, con 600 eurozzi trovi già delle mtb buone che ti faranno stare tranquillo. Vedrai che i limiti che salteranno fuori saranno i tuoi e non quelli della biga. L'esperienza insegna. Ciao e facci sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo