Consiglio su acquisto mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Scott FX 25

CIMG4548_704_x_528_1.jpg



Cassetta Pignoni: Shimano Deore 11-32 T
Corone ant.: Shimano FC-M 445 22x32x44T
Freni: Shimano M 525 Dischi 160mm
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore Anteriore: Shimano LX / E-Type
Cambio Posteriore: Shimano LX 27 Speed
Amm. posteriore: DNM coil spring
forca: Manitou Black Sport reb./in.travel adj. 120mm
Cerchi: Mavic
Peso: 16,1 kg

Anno: 2006


Come la vedete questa Scott per iniziare a fare FREERIDE (leggero) e AM? :i-want-t:
Grazie ;-)
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Ma che percorsi hai intenzione di fare con la biga?????


Me ne sto alla larga da xc e competizioni, non mi interessano. Preferisco una bella bike, che mi piace insomma, anche a discapito del peso. Il bitume poi non lo voglio vedere neppure da lontano! :smile:
Vorrei fare percorsi piuttosto accidentati, tipo i margini di fiumi o sentieri più o meno impegnativi nei boschi, anche qualche bella discesa, ovviamente sempre e solo sterrato.

Comunque ho finito le mie ricerche disperate ;-) Ieri pomeriggio in un negozio ho visto una KTM usata ad un prezzo da regalo e me ne sono innamorato subito. Poi vi dirò meglio con foto e altro. ;-)

Domani subito a provarla!!! :i-want-t:
 

SALVOcannondale

Biker novus
2/1/09
5
0
0
taormina
Visita sito
ciao a tutti , vorrei un consiglio sull'aquisto di una nuova mtb(usata).
da premettere che da 5 anni sono felicemente e soddisfatto della mia rush carbon 2, ma da poco mi hanno proposto una ellsworth evolve in alu quella rosa per capirci meglio di listino costava 5990 io la prenderei a 1000 (da premettere che la mtb e' nuovissima perfetta in ogni particolare , secondo me non ha nenche 1000 km)
il mio dubbio e' solo uno , cioe' che la mia rush pesa 10800 grammi mentre la evole ne pesa 12300 con ruote da 29. sono molto indeciso cosa mi consigliate?
da premettere che faccio uscite lunghe con molte salite.
ciao a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti , vorrei un consiglio sull'aquisto di una nuova mtb(usata).
da premettere che da 5 anni sono felicemente e soddisfatto della mia rush carbon 2, ma da poco mi hanno proposto una ellsworth evolve in alu quella rosa per capirci meglio di listino costava 5990 io la prenderei a 1000 (da premettere che la mtb e' nuovissima perfetta in ogni particolare , secondo me non ha nenche 1000 km)
il mio dubbio e' solo uno , cioe' che la mia rush pesa 10800 grammi mentre la evole ne pesa 12300 con ruote da 29. sono molto indeciso cosa mi consigliate?
da premettere che faccio uscite lunghe con molte salite.
ciao a tutti

Una Evolve perfetta a 1000 euro è un incauto acquisto, rischi di incontrare il legittimo proprietario.
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao sono zatarra 89 mi hanno offerta una
merida ninety nine xt-d. Come va?
Se vuoi un consiglio, invece di accodarti ad una discussione di 3 anni fa, riesumata non si sa per quale motivo, apri una tua discussione, facendo la stessa domanda, ma aggiungendo qualche informazione basilare.
Te l'hanno offerta.... a che cifra? Di quale anno? Nuova o usata? La utilizzeresti per far cosa? Cioè che tipo di percorsi e con quali esigenze?
Altrimenti, senza queste informazioni, l'unica risposta alla domanda "Come va?" è un "A pedali, bisogna pedalare anche questa". :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo