Consiglio su acquisto mtb xc, cube o canyon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RolandBrant

Biker novus
24/3/18
14
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
RR 8XC replica
Buongiorno a tutti. Ho deciso di riprendere a praticare muontain bike dopo un annetto di stop. Sto valutando l'acquisto di una nuova bike, questa da 29”. Sono indeciso fra questi due modelli:

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...ction/cube-reaction-c62-race-rednorange-2018/

https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-0.html

A parità di prezzo, la canyon sembra montata molto meglio e non avrei grossi problemi nell’assemblaggio, dato che arriva parzialmente smontata, ma non essendo esperto chiedo a chi di voi conosce i modelli, quale delle due è qualitativamente migliore. Grazie e complimenti per il forum
 

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
42
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Mi chiamo Daniel, vivo nel Canavese, moderatamente appassionato di XC.

Buoni marchi entrambi ma il paragone devi farlo tra modelli di bici e non tanto sui marchi.
Fissato un budget di spesa devi vedere cosa puoi prendere di entrambi i marchi e paragonarli per come sono montate le mtb.
Normalmente le canyon fanno risparmiare qualcosa in più perché vendono solamente online quindi risparmiano sulla rete di distribuzione.
Personalmente per sole questioni estetiche preferisco le canyon.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

RolandBrant

Biker novus
24/3/18
14
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
RR 8XC replica
Buoni marchi entrambi ma il paragone devi farlo tra modelli di bici e non tanto sui marchi.
Fissato un budget di spesa devi vedere cosa puoi prendere di entrambi i marchi e paragonarli per come sono montate le mtb.
Normalmente le canyon fanno risparmiare qualcosa in più perché vendono solamente online quindi risparmiano sulla rete di distribuzione.
Personalmente per sole questioni estetiche preferisco le canyon.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Esatto! Infatti a parità di prezzo, chiedevo qual’è la bike migliore fra le due citate. Lasciassi decidere il cuore, prenderei canyon pure io, che sulla carta sembra montata miglio. Magari la cube ha però un telaio della madonna che vale la pena upgradare, mentre canyon ne ha uno più scadente...o viceversa. Non conoscendo bene i marchi e quei segmenti vorrei schiarirmi un po’ le idee
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Esatto! Infatti a parità di prezzo, chiedevo qual’è la bike migliore fra le due citate. Lasciassi decidere il cuore, prenderei canyon pure io, che sulla carta sembra montata miglio. Magari la cube ha però un telaio della madonna che vale la pena upgradare, mentre canyon ne ha uno più scadente...o viceversa. Non conoscendo bene i marchi e quei segmenti vorrei schiarirmi un po’ le idee
il livello è buono per tutte e due , il budget fà la differenza tra gli allestimenti . individua almeno i due modelli e poi li confrontiamo
 
  • Mi piace
Reactions: quadrato4ever

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
42
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Ciao, allora le biciclette più o meno si equivalgono. La differenza grande a mio avviso a favore della Cube sono i freni decisamente migliori di quelli della Canyon. Anche i comandi del cambio sono migliori nella Cube, ma qui la differenza non è marcata come i freni. Per il resto sono praticamente uguali o cmq stesso livello.
Dipende poi dal tuo gusto (per me la Canyon è più bella).
Prezzo per la Cube?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

RolandBrant

Biker novus
24/3/18
14
0
0
42
Torino
Visita sito
Bike
RR 8XC replica
Ciao, la Cube costa uguale: 1999 €. Da pseudo ignorante in materia, la cube sembra però avere ruote di qualita' inferiore. Sbaglio? Anche a me l'estetica della Canyon piace un botto, ma trattandosi già di una cifra abbastanza importante voglio tralasciare questo aspetto
 

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
42
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Allora tra le prime due sicuramente i cerchi della Canyon (Mavic Crossmax) sono migliori rispetto agli Answer Atac (che in realtà sono dei Sun Ringle). Entrambe sono perfettibili, se avessi la Canyon cambierei immediatamente i freni; avendo la Cube saprei che prima o poi dovrò cambiare i cerchi.
Cambiare i freni ti costa circa 180 euro nuovi (Shimano XT br8000, gli stessi della Cube, freni fantastici).
Cambiare i cerchi ti costa circa 400 euro (Mavic Crossmax).

Detto ciò io mi farei la Canyon che comunque è un’ottima bicicletta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo