Consiglio su bici per lavorare

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Io sono non solo un principiante ma anche uno che sa poco o nulla lo dico da subito.
Vi spiego molto brevemente la mia storia. Ho 30 anni e per necessita mi trovo a lavorare per deliveroo . abito a milano e mi serve urgentissimamente ina bici per lavorare. La mia zona è molto accidentata pavé molto molto sconnesso rotaie buche sali scendi dai marciapiedi ecc..
Mi piacerebbe una bici ammortizzata frontalmente per questo motivo . sul nuovo ho girato ovunque e meno di 350 euro niente. Io non dispongo di quel budget.. Ora sto lavorando con una graziella pieghevole ma mi rende il lavoro praticamente impossibile. Ho trovato come usato una atala aragon a 100 euro e una pininfarina a 70. Ho letto qui sul forum che della pininfarina ne parlate male. Ma x me sarebbe usata solo per il lavoro.
Tra le due cosa mi consigliate? O se avete altri suggerimenti grazie mille a tutti
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.422
402
0
Visita sito
Su bici economiche, nuove o usate che siano, la forcella è inutile, anzi è un peso in piu inutile.
Quella della pininfarina per esempio ha la stessa scorrevolezza di un tronco di legno, e lo dico da possessore di due verdone.
Se vuoi un consiglio compera una bici tipo trekking o una vecchia mtb con forcella rigida e freni v brake, poca spesa, poca manutenzione e molta affidabilita.
 

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Quindi anche la aragon non va bene? Io da ignorante avendo visto atala pensavo fosse buona
Ho tovato una vecchia decathlon a 65 euro sembra da treking vedo se riesco a mettere la foto
 

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla