Consiglio su bici per lavorare

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Io sono non solo un principiante ma anche uno che sa poco o nulla lo dico da subito.
Vi spiego molto brevemente la mia storia. Ho 30 anni e per necessita mi trovo a lavorare per deliveroo . abito a milano e mi serve urgentissimamente ina bici per lavorare. La mia zona è molto accidentata pavé molto molto sconnesso rotaie buche sali scendi dai marciapiedi ecc..
Mi piacerebbe una bici ammortizzata frontalmente per questo motivo . sul nuovo ho girato ovunque e meno di 350 euro niente. Io non dispongo di quel budget.. Ora sto lavorando con una graziella pieghevole ma mi rende il lavoro praticamente impossibile. Ho trovato come usato una atala aragon a 100 euro e una pininfarina a 70. Ho letto qui sul forum che della pininfarina ne parlate male. Ma x me sarebbe usata solo per il lavoro.
Tra le due cosa mi consigliate? O se avete altri suggerimenti grazie mille a tutti
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.422
402
0
Visita sito
Su bici economiche, nuove o usate che siano, la forcella è inutile, anzi è un peso in piu inutile.
Quella della pininfarina per esempio ha la stessa scorrevolezza di un tronco di legno, e lo dico da possessore di due verdone.
Se vuoi un consiglio compera una bici tipo trekking o una vecchia mtb con forcella rigida e freni v brake, poca spesa, poca manutenzione e molta affidabilita.
 

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Quindi anche la aragon non va bene? Io da ignorante avendo visto atala pensavo fosse buona
Ho tovato una vecchia decathlon a 65 euro sembra da treking vedo se riesco a mettere la foto
 

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Eccola questa può andare per l utilizzo che devo farne io? Davvero io non ne so nulla ma ho bisogno urgentemente una bici settimana prossima ho 4 ore al giorno e con la graziella pieghevole senza freni e che rischia di aprirsi sul pavé proprio non posso. Al contempo volevo fare una spesa giusta nel senso qualcosa che potesse essere adatto a scattare per Milano tra pavé e rotaie almemo per lavorare in po di mesi comodo e metter via qualcosa x poi poter prendere una bici degna
 

Allegati

  • Screenshot_2018-07-13-23-25-50.png
    Screenshot_2018-07-13-23-25-50.png
    1,2 MB · Visite: 81

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.422
402
0
Visita sito

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Se fai come me negozio/casa 5 metri. Stavo a 30 metri,ma era troppo lontano, cambiato appartamento più vicino,sai,il traffico,semafori e rischi vari,poi il consumio delle scarpe...tutto fa per risparmiare.:-|
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.759
1.100
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Lascia stare cose strane, cerca una bicicletta rigida, con il classico telaio a diamante (la forma della bici "da uomo"). Alluminio o acciaio, da strada o MTB, vanno bene tutte. Per i freni vanno bene sia i v-brake ( da mtb) che i caliper (da strada). Se ci si possono montare dei parafanghi è meglio. Appena puoi, mettici anche uno specchietto, ti servirà.
 

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Una curiosità premessa la mia ignoranza in materia.
Ma andando praticamente sempre su pavé e buche varie una bici rigida non è peggio?
Io ero stra convinto che meno rigida fosse meglio è ma ripeto io nn me ne intendo. Tutti o colleghi li vedo con le mtb dechatlon monoammortizzate ma costano sui 200 220 euro e per ora non li ho
 

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Per ora somo messo cosi ma è davvero una cosa che non pup andare avanti non si può lavorare in quella zona con questa .
Accetto insulti
 

Allegati

  • 20180706_120723_HDR.jpg
    20180706_120723_HDR.jpg
    306,6 KB · Visite: 62

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.422
402
0
Visita sito
Come comodita sicuramente se ammortizzata è meglio, ma se prendi una bici super economica quasi sicuramente ti trovi una forcella mezza bloccata che alla fine non serve a niente se non ad aumentare di un chilo e passa il peso della bici che gia non sara una piuma di suo.
Poi come ripeto ogni usato fa storia a se, se trovi una bella occasione con forcella funzionante meglio per te.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.759
1.100
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Una curiosità premessa la mia ignoranza in materia.
Ma andando praticamente sempre su pavé e buche varie una bici rigida non è peggio?
Io ero stra convinto che meno rigida fosse meglio è ma ripeto io nn me ne intendo. Tutti o colleghi li vedo con le mtb dechatlon monoammortizzate ma costano sui 200 220 euro e per ora non li ho
Ad ammortizzare il pavè e le buche ci pensano le gomme. Le forcelle ammortizzate delle bici dei tuoi amici non funzionano, da retta a chi è ancora vivo solo grazie alla bici biammortizzata...
Pensa alla bici del nonno, quella va bene, o al limite alla mountain bike che aveva tuo padre da giovane, e secondo me a Milano non ti servono neanche le marce. Meno roba c'è, meno roba si rompe.
 
Ultima modifica:

Sergio2307

Biker novus
13/7/18
10
5
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Per ora nulla
Quindi anche questa la scartereste?
Pensate che al negozio olmo sono stato stamattina ma avevano prezzi inavvicinabili (per me ovvio) .
Giuro che poi non vi rompo piu siete sin troppo gentili
 

Allegati

  • Screenshot_2018-07-14-00-16-10.png
    Screenshot_2018-07-14-00-16-10.png
    665,9 KB · Visite: 50

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Lascia perdere le mtb... va da un meccanico e fatti dare un usato "vecchio e rovinato" ma funzionante ovvero datato almeo 15/20 anni, scrostato, strisciato e sbiadito (antifurto naturale) tassativamente in acciaio: l'importante è che freni bene, che la ruote da 28 siano centrate e con copertoni generosi (1.6/1.8), trasmissione in ordine (il cambio può esserci ma non è indispensabile), sella a piacere tuo.

La mia "scassona" Kowalsky presa così l'ho pagata 60 euro ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma davvero hai bisogno di una MTB?
Per girare in città sarebbe meglio una bici da città, oppure da trekking.
Potresti provare da Decathlon quando organizzano il Trocathlon, la vendita dell'usato.
O potresti contattarmi con un messaggio privato. Potrei avere ciò di cui hai bisogno al prezzo che hai indicato.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Comunque quella olandesina non e malaccio, non mi sembra una Graziella. Quoto con chi tii dice di prendere bici da uomo classica con canna dritta. Forse bici da donna è piu comoda per salire e scendere però.
 

Classifica mensile dislivello positivo