Consiglio su cosa fare!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chri_MTB

Biker novus
21/2/17
11
0
0
30
Roma
Visita sito
Bike
B-twin
Ho comprato una b-twin pochi giorni fa ma sicuramente rimontando la ruota posteriore ho fatto qualche fanno..
La ruota quando gira fa un rumore strano perché la una delle pasticche del freno a disco tocca proprio sul disco.
Ho provato a fare qualcosa ma niente..
Devo portarla da un tecnico a farla vedere oppure secondo voi posso fare a meno???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' normale che smontando la ruota col qr al rimontaggio le pastiglie possano essere non piu' perfettamente allineate. Si chiama "centratura pinza", e' un operazione che bisogna imparare a fare, e' impensabile andare in officina tutte le volte che capita.
Fai una ricerca sul forum, ci sono molte discussioni in merito che spiegano il da farsi, e' semplice.
Cmq controlla di avere inserito bene la ruota, molla il qr, carica bene il peso sulla bici in modo da assicurarti che il perno sia perfettamnete in asse e nelle sedi e serra di nuovo. Potresti risolvere.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.633
4.915
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ci vogliono 30 sec.

Allenta le viti che fissano la pinza al telaio, frena, e, sempre tenendo la leva tirata, riavvita.
 
  • Mi piace
Reactions: chri_MTB

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Già si era risposto e l'amico ha detto che avrebbe provato a sistemare.
Siccome ha aperto più discussioni per il problema in diverse sezioni, l'altra è stata cancellata...
 

chri_MTB

Biker novus
21/2/17
11
0
0
30
Roma
Visita sito
Bike
B-twin
Ho provato ad allentare, risistemare la ruota allineandola perfettamente e tenendo premuto il freno il disco si è centrato ed è tornata come nuova!
Nessun problema per adesso, tra poco farò la prima uscita sperando che non ritorni il rumore ;)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo