Consiglio su luce per casco

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ciao, io ho appena acquistato il Karma evo della Sigma. E' molto leggero e di piccole dimensioni. E' più potente del powerled vecchia versione e ha un angolo di illuminazione migliore. La batteria é al litio ed é leggera oltre che performante. Come faro da casco é buono. Devi acquistare a parte il supporto da casco che costa 5 euro o giù di li.
Se hai dubbi sull'utilità della luce da casco ti posso dire che é utile in quanto a volte capita di voler guardare dove il tuo faro sul manubrio non punta. Anche in caso di piccoli interventi di manutenzione é utile avere una luce in testa. Naturalmente il grosso lo fa il faro principale che nel tuo caso mi pare ben dimensionato.
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
la luce sul casco è molto utile perchè quando ti trovi ad affrontare una curva stretta con l'impianto sul manubrio non riesci ad illuminare tutto il campo e quindi,d'istinto,butti l'occhio oltre l'ostacolo e con la luce sul casco illumini il campo che resta nel cono d'ombra.

Io ho una Exposure Diablo molto pratica da mettere sia sul casco che sulla bici,900 lumen e da 1h (max) 3h (med) 6h (min)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Confermo che la luce sul casco è mooolto più importante di quella da manubrio per i motivi già spiegati. :il-saggi:
Conosco tanti bikers che hanno una sola luce, sul casco appunto e ben potente.
Io ne sto cercando una da casco il più leggera possibile, perchè al momento uso una torcia normalissima legata con elastici, il problema è che essendo pesante, nei percorsi un pò sconnessi mi fa scendere il casco in avanti e di conseguenza gli occhiali.
E' di una noia incredibile!
Avrei messo gli occhi sul mod. MJ-838B da 400 lumens che si trova qui
[URL]http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori/mj-838b-detail.html[/URL]
Che ne pensate? Bastano 400 lumens?
Sul manubrio ho la Sigma Powerled da non so quanti lumens però mi soddisfa.
 

Classifica mensile dislivello positivo