Consiglio su MTB proposta da negozio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtb1986

Biker novus
24/11/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Premetto che vengo da una rockrider 8.1 che ho venduto ad un privato qualche mese fa, e sono rimasto a spasso in attesa di trovare qualche modello di fine serie scontato... e cosi è stato!

Mi è stata proposta da un venditore ktm-focus una Focus raven 29r 4.0. Di seguito vi elenco le specifiche trovate sul sito:

‰ Telaio Raven 29R Carbon
~ Forcella Fox 32 Float 29R 100 O/C CTD Evolution, 15 mm QR
‡ Freni Shimano XT, 180 mm/160 mm
x Cambio Shimano XT Plus
w Comandi cambio Shimano SLX I-Spec
r Guarnitura Shimano XT
q Trasmissione front: 38/24, rear: 11-36
b Manubrio Concept EX, flat bar,720 mm
o Attacco manubrio Concept EX
m Sella Fizik Tundra 2 Manganese
ˆ Reggisella Concept EX, 31,6 mm, 400 mm
k Ruota front/rear: DT Swiss X 1900 Spline 29, 622-19
t Coperture Continental Race King 2.2. RaceSport 29R SL
x Front derailleur Shimano SLX

Gli sono rimaste ancora una L ed una M, quindi la mia taglia ce l'ha ancora.

L'offerta sarebbe questa:
- Focus Raven 4.0
- pedali, classici porta borraccia e conta km
- una sorta di sensore gps da "affogare" all'interno del tubo sella per il riconoscimento dei miei dati con apposito lettore in caso di furto
- regolazione mtb in base alle misure che verranno prese su di me

il tutto a 1900 euro... lui sostiene che il valore di tutta questa roba si attesterebbe sui 2800-2900 euro.

Sarei un po indeciso se prendere questa (che per la verità è leggermente fuori budget). Tempo fa sono stato sul sito cube e anche li ho visto qualcosa di interessante, montato circa come questa focus... però li non ho trovato le specifiche dei prezzi! Avrei un venditore cube relativamente vicino. Secondo voi spendendo sui 1500 (e quindi risparmiando qualcosa sui 1900 richiesti per la focus), trovo qualcosa di cube che sia allo stesso livello come montaggio?

Si accettano consigli!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!
Premetto che vengo da una rockrider 8.1 che ho venduto ad un privato qualche mese fa, e sono rimasto a spasso in attesa di trovare qualche modello di fine serie scontato... e cosi è stato!

Mi è stata proposta da un venditore ktm-focus una Focus raven 29r 4.0. Di seguito vi elenco le specifiche trovate sul sito:

‰ Telaio Raven 29R Carbon
~ Forcella Fox 32 Float 29R 100 O/C CTD Evolution, 15 mm QR
‡ Freni Shimano XT, 180 mm/160 mm
x Cambio Shimano XT Plus
w Comandi cambio Shimano SLX I-Spec
r Guarnitura Shimano XT
q Trasmissione front: 38/24, rear: 11-36
b Manubrio Concept EX, flat bar,720 mm
o Attacco manubrio Concept EX
m Sella Fizik Tundra 2 Manganese
ˆ Reggisella Concept EX, 31,6 mm, 400 mm
k Ruota front/rear: DT Swiss X 1900 Spline 29, 622-19
t Coperture Continental Race King 2.2. RaceSport 29R SL
x Front derailleur Shimano SLX

Gli sono rimaste ancora una L ed una M, quindi la mia taglia ce l'ha ancora.

L'offerta sarebbe questa:
- Focus Raven 4.0
- pedali, classici porta borraccia e conta km
- una sorta di sensore gps da "affogare" all'interno del tubo sella per il riconoscimento dei miei dati con apposito lettore in caso di furto
- regolazione mtb in base alle misure che verranno prese su di me

il tutto a 1900 euro... lui sostiene che il valore di tutta questa roba si attesterebbe sui 2800-2900 euro.

Sarei un po indeciso se prendere questa (che per la verità è leggermente fuori budget). Tempo fa sono stato sul sito cube e anche li ho visto qualcosa di interessante, montato circa come questa focus... però li non ho trovato le specifiche dei prezzi! Avrei un venditore cube relativamente vicino. Secondo voi spendendo sui 1500 (e quindi risparmiando qualcosa sui 1900 richiesti per la focus), trovo qualcosa di cube che sia allo stesso livello come montaggio?

Si accettano consigli!

Mi pare che il negoziante ti stia trattando bene e dicendo il vero:
http://www.bikecafe.org/news/2012/10/20/siglato-laccordo-con-focus-ecco-le-mtb/

E la Focus mi sembra una gran bella bici ad un buon prezzo. Non so se vale la pena ripiegare per 400 euro di differenza. A meno che non ti piaccia di più la Cube.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il prezzo è più che buono , e la bike fantastica , in casa cube per avere qualcosa simile , dovresti andare su una Cube Reaction gtc 29 " una pro se vuoi stare sui 1600/1700 euro o race carbon sei sui 1800/1900 ...

quindi se vuoi il carbonio , ed andare sulla race , ti costa come la focus .

se puoi io prenderei la focus senza pensarci un attimo !!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ecco, appunto ;-)
Sarebbe abbastanza importante, prima di dire se è o meno un'affare, capire di quale versione e di quale anno si sta parlando e quindi com'è precisamente montata.

Eh, non so quell'allestimento da dove salti fuori certo non è quello 2015, e nemmeno quello di emmellevu che linka una "news" del 2012...

Così a occhio mi viene da pensare che sia un frame kit avanzato e quindi montato anche discretamente. Comunque sia è un buon compromesso, l'unica cosa che cambierei sono i comandi cambio, dove sarebbe preferibile avere degli XT.
 

mtb1986

Biker novus
24/11/14
9
0
0
Visita sito
grazie a tutti per le risposte!
a quanto dice si tratta di un modello 2014, e mi ricordo che era montata come ho postato io... andando sul sito (è da li che ho copiato quei dati), risulta una 4.0 del 2015! strano, mi ha detto che si trattava di fine serie! Del montaggio sono sicuro, del modello no! 4.0 l'avevo dedotto dal sito senza accorgermi che si riferiva (stranamente) al modello 2015!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie a tutti per le risposte!
a quanto dice si tratta di un modello 2014, e mi ricordo che era montata come ho postato io... andando sul sito (è da li che ho copiato quei dati), risulta una 4.0 del 2015! strano, mi ha detto che si trattava di fine serie! Del montaggio sono sicuro, del modello no! 4.0 l'avevo dedotto dal sito senza accorgermi che si riferiva (stranamente) al modello 2015!
Qui ci sono le Raven 29 del 2014:
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2014/mtb-fullsuspension/raven-29r.html
Qui quelle del 2015:
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2015/mtb-race/raven-29r-1.html
Vedi un po' tu....
 
  • Mi piace
Reactions: alemz

mtb1986

Biker novus
24/11/14
9
0
0
Visita sito
forse è il caso che lo richiamo un attimo... sono sicuro che era montata come dicevo io, e quella descrizione l'ho copiata dal sito del produttore! Risultano essere le specifiche di una raven 4.0 del 2015! anche la colorazione era quella... più tardi lo sento e vi dico. In ogni caso se per quella cifra mi da quella bici direi che allora mi conviene farci più di un pensierino...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è chiaramente una raven 4 del 2015 dall'assemblaggio ( la 2014 ad esempio aveva freni magura , la 2015 xt , come dà tè postata ) , quindi un modello nuovo . direi che il prezzo è onestissimo visto la bike e la componentistica
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
è chiaramente una raven 4 del 2015 dall'assemblaggio ( la 2014 ad esempio aveva freni magura , la 2015 xt , come dà tè postata ) , quindi un modello nuovo . direi che il prezzo è onestissimo visto la bike e la componentistica



E un sivende venderebbe un mod 2015 con uno sconto del 35% ??
A fine novembre 2014 ? :nunsacci:

Sarà ma mi è difficile crederlo.
Sarebbe interessante capire il perché di questo prezzo basso: sembrerebbe che l'abbia montata lui partendo da un telaio che aveva in casa

Che poi sia un buon prezzo d'accordo: che sia un prezzo da gridare al quasi miracolo non mi sembra.

[url]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3650[/URL]
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E un sivende venderebbe un mod 2015 con uno sconto del 35% ??
A fine novembre 2014 ? :nunsacci:

Sarà ma mi è difficile crederlo.....
Appunto. Che possa essere un'ottima bici a quel prezzi, leggendo i componenti, è molto probabile. Ma secondo me non si possono sganciare quasi 2000€ senza sapere bene di cosa si tratta. E se per caso fosse un modello di vari anni fa e/o ci fosse stato un errore nella descrizione e si trattasse di altro?
Secondo me prima bisogna capire bene tutto di quella bici, poi si possono fare considerazioni e valutazioni.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E un sivende venderebbe un mod 2015 con uno sconto del 35% ??
A fine novembre 2014 ? :nunsacci:

Sarà ma mi è difficile crederlo.
Sarebbe interessante capire il perché di questo prezzo basso: sembrerebbe che l'abbia montata lui partendo da un telaio che aveva in casa

Che poi sia un buon prezzo d'accordo: che sia un prezzo da gridare al quasi miracolo non mi sembra.

....io logicamente mi sono basato sulla descrizione riportata dà chi ha scritto il post , convinto che abbia verificato la componentistica con quella riportata sul sito focus , ed è chiaramente una 2015...dopo che sia sbagliata o altro , o che abbiano postato la descrizione senza sapere l'anno reale della biuke ....non lo sò di certo io....mica l'ho vista io la bike !
...dalla descrizione , quello è chiaramente l'assemblaggio del modello 2015 !
 

Classifica mensile dislivello positivo