Consiglio su nuova MTB Front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arlok88

Biker novus
11/8/17
32
2
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider8.1
Buongiorno a tutti; sono nuovo del sito; vorrei qualche consiglio da parte vostra.
Avrei intenzione di cambiare MTB
La mia bici attuale è una rockrider 8.1 del 2009; bici solida e cambio fantastico ma telaio scarso.
La mia decisione ricadrebbe su una Canyon ma sono indeciso se prendere un telaio in alluminio o uno in carbonio; in particolare tra una EXCEED CF SL 6.9 o GRAND CANYON AL SLX 9.9.
Considerate che esco un paio di volte alla settimana; 35/40 km ad uscita.

Grazie
 
Ultima modifica:

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
io non so quale sia il tuo livello e non so cosa tu pretendi da una bici, ma ti faccio un discorso generale, secondo il mio punto di vista, di uno che va in bici da molti anni

io di MTB ne ho più di una, perchè nel corso degli anni mi sono comprato diverse mtb, tutte diverse tra loro, con funzioni diverse: ho la front leggera in carbonio da salita, ho la full AM in alluminio, ho una front più pesante etc. E le uso tutte.
se tu hai solo una bici e vuoi avere solo una bici, il discorso per te è diverso, perchè devi cercare di prendere una bici che vada bene un po' per tutto, cioè che ti permetta di fare un po' tutto.