Consiglio su nuova mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Ciao a tutti ragazzi,
Stavo cercando una mtb. Premetto che sono un principiante e il mio budget è massimo 800-900 euro (sul nuovo). I percorsi che andrò a fare saranno molto tranquilli e al 90% pianeggianti. Il 10% lo dedicherò alla montagna ogni tanto, quando posso.
Avevo addocchiato la scott scale 770 e la cube attention sl. Ma sono molto indeciso in quanto ho letto in giro che la prima ha un miglior telaio, mentre la seconda ha una forcella migliore. Su quale indirizzarmi?
Da vedere anche la taglia. Io sono alto 1.87cm con cavallo di 91cm. La L dovrebbe andare bene? Ruote da 27.5 o 29?
Se avete consigli su altre bici sono ben accetti
Grazie mille
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Comprare online lo escludi proprio o preferisci negozio fisico? Se vuoi online c'è radon e canyon che hanno ottimi rapporti qualità prezzo.
Tra le due sopra citate da te, andrei sulla cube.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti ragazzi,
Stavo cercando una mtb. Premetto che sono un principiante e il mio budget è massimo 800-900 euro (sul nuovo). I percorsi che andrò a fare saranno molto tranquilli e al 90% pianeggianti. Il 10% lo dedicherò alla montagna ogni tanto, quando posso.
Avevo addocchiato la scott scale 770 e la cube attention sl. Ma sono molto indeciso in quanto ho letto in giro che la prima ha un miglior telaio, mentre la seconda ha una forcella migliore. Su quale indirizzarmi?
Da vedere anche la taglia. Io sono alto 1.87cm con cavallo di 91cm. La L dovrebbe andare bene? Ruote da 27.5 o 29?
Se avete consigli su altre bici sono ben accetti
Grazie mille
Occhio alla taglia con cube che fa' bike notoriamente corte...
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Sono disposto a prenderla anche online, ma ho un po' paura di sbagliare la taglia anche penso che una L dovrebbe andarmi bene giusto? Se dovessi scegliere una cube dovrei prenderla XL? Grazie
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
considera anche - in caso scegliessi la 920 - la straordinaria qualità del loro post vendita e la possibilità di restituire il prodotto entro un anno (si, 365 giorni) e avere in soldi indietro: solo questo varrebbe un 10% in più!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaverdash

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Per quel budget anche io ti consiglio, se non hai dubbi sull'online, di valutare Radon e Canyon:
http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-70/
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-5-9.html
(conta sui 50 euro in più per la spedizione)
Se vuoi stare sotto quella cifra, o becchi qualche offerta o puoi valutare la RR560, che costa meno ma ha anche qualcosa in meno rispetto alle due sopra. Per il tipo di percorsi che intendi fare, direi che va strabene anche la 560.

Per quanto riguarda 27,5 o 29, dovresti farti un'idea provandole. Semplificando molto, le 27,5 sono appena più maneggevoli nello stretto, le 29 più scorrevoli sugli ostacoli (ma esistono diverse eccezioni che confutano questa "regola").
 
Ultima modifica:

Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
considera anche - in caso scegliessi la 920 - la straordinaria qualità del loro post vendita e la possibilità di restituire il prodotto entro un anno (si, 365 giorni) e avere in soldi indietro: solo questo varrebbe un 10% in più!
Ah si? Nel caso volessi darla indietro, mi tornerebbero tutti i soldi che ho speso? Ottimo a sapersi! La forcella della 920 e' ad aria rock shox? Grazie 1000
 

Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Per quel budget anche io ti consiglio, se non hai dubbi sull'online, di valutare Radon e Canyon:
http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-70/
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-5-9.html
(conta sui 50 euro in più per la spedizione)
Se vuoi stare sotto quella cifra, o becchi qualche offerta o puoi valutare la RR560, che costa meno ma ha anche qualcosa in meno rispetto alle due sopra. Per il tipo di percorsi che intendi fare, direi che va strabene anche la 560.

Per quanto riguarda 27,5 o 29, dovresti farti un'idea provandole. Semplificando molto, le 27,5 sono appena più maneggevoli nello stretto, le 29 più scorrevoli sugli ostacoli (ma esistono diverse eccezioni che confutano questa "regola").
Grazie per le dritte. Molto bella la grand canyon al 5.9. Ma la 560 e la 920 della decathlon le fanno soltanto da 27? Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
  • Mi piace
Reactions: Kaverdash

Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Si, Decathlon al momento fa solo 27.5".
Se decidi per la Canyon online, cerca di prendere la 7.9 (in offerta), che è ben altra cosa rispetto ai modelli più economici:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-9.html
Stò prendendo in considerazione la gran canyon 7.9 che mi hai citato e la radon zr team 7.0, in attesa di andare da decathlon e vedere la 560 e la 920. Sembrano molto simili come caratteristiche (la radon e la canyon). A parte per la forcella che sembra migliore sulla canyon. La differenza è però di 200 euro. Ne vale davvero la pena? Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stò prendendo in considerazione la gran canyon 7.9 che mi hai citato e la radon zr team 7.0, in attesa di andare da decathlon e vedere la 560 e la 920. Sembrano molto simili come caratteristiche (la radon e la canyon). A parte per la forcella che sembra migliore sulla canyon. La differenza è però di 200 euro. Ne vale davvero la pena? Grazie
Differenze evidenti sono la forcella, i freni e la trasmissione con doppia corona rispetto alla tripla della Radon.
Quel che costa in più credo sia proporzionale a quel che offre in più. Sicuramente anche la Radon vale ampiamente quel che costa.
Rispetto alle Canyon inferiori alla 7.9, sicuramente io preferisco la Radon.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaverdash

Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Differenze evidenti sono la forcella, i freni e la trasmissione con doppia corona rispetto alla tripla della Radon.
Quel che costa in più credo sia proporzionale a quel che offre in più. Sicuramente anche la Radon vale ampiamente quel che costa.
Rispetto alle Canyon inferiori alla 7.9, sicuramente io preferisco la Radon.
Ottimo. Il problema che la grand canyon 7.9 in taglia L non è più disponibile suil sito canyon. Non la trovo neanche su siti di terze parti. Si può acquistare solamente sul sito ufficiale?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo