Consiglio su nuova mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kaverdash

Biker novus
19/7/17
12
1
0
41
Bibione
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Ciao a tutti ragazzi,
Stavo cercando una mtb. Premetto che sono un principiante e il mio budget è massimo 800-900 euro (sul nuovo). I percorsi che andrò a fare saranno molto tranquilli e al 90% pianeggianti. Il 10% lo dedicherò alla montagna ogni tanto, quando posso.
Avevo addocchiato la scott scale 770 e la cube attention sl. Ma sono molto indeciso in quanto ho letto in giro che la prima ha un miglior telaio, mentre la seconda ha una forcella migliore. Su quale indirizzarmi?
Da vedere anche la taglia. Io sono alto 1.87cm con cavallo di 91cm. La L dovrebbe andare bene? Ruote da 27.5 o 29?
Se avete consigli su altre bici sono ben accetti
Grazie mille
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Comprare online lo escludi proprio o preferisci negozio fisico? Se vuoi online c'è radon e canyon che hanno ottimi rapporti qualità prezzo.
Tra le due sopra citate da te, andrei sulla cube.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti ragazzi,
Stavo cercando una mtb. Premetto che sono un principiante e il mio budget è massimo 800-900 euro (sul nuovo). I percorsi che andrò a fare saranno molto tranquilli e al 90% pianeggianti. Il 10% lo dedicherò alla montagna ogni tanto, quando posso.