consiglio su nuova MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arlok88

Biker novus
11/8/17
32
2
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider8.1
Buongiorno a tutti; sono nuovo del sito; vorrei qualche consiglio da parte vostra.
Avrei intenzione di cambiare MTB
La mia bici attuale è una rockrider 8.1 del 2009; bici solida e cambio fantastico ma telaio da dimenticare, come anche la forcella (rock shox tora).
La mia decisione ricadrebbe su una Canyon ma sono indeciso se prendere un telaio in alluminio o uno in carbonio; in particolare tra una EXCEED CF SL 6.9 o GRAND CANYON AL SLX 9.9 (prezzi simili); meglio puntare sul telaio o su una migliore componentistica offerta dalla ALU????
Considerate che esco un paio di volte alla settimana; 35/40 km ad uscita; guardo anche il cronometro.
I miei percorsi, attualmente, non sono particolarmente impegnativi (mi sono trasferito a Monza da poco tempo per cui non conosco bene le zone limitrofe).
Infine volevo chiedervi se conviene aspettare l'uscita dei modelli 2018 o usufruire degli sconti attuali sulla serie 2017????


PS: non ho mai considerato la possibilità di prendere una FULL poiché non credo sia la scelta migliore per i percorsi che faccio, ma sono aperto ad ogni vostro suggerimento.

Grazie
Spero possiate aiutarmi.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Io non credo che una FULL sia meglio di una Front e/o che una Front sia meglio di una FULL. Alla fin fine sono sempre bici, mentre su una Front devi avere più tecnica la FULL ti penalizza meno gli errori (questo è il mio pensiero).