Consiglio su Nuove Ruote per Focus Raven

Cucojoe

Biker popularis
Ciao a tutti,
l'anno scorso mi sono regalato questa mtb...
raven_web_02_e9a6ac38a9.png

per motivi contingenti di denari non potevo spendere 4000 euri e allora ho deciso di partire da una buona base (telaio e forcella) per poi gradualmente migliorarla.
Dimenticavo che al contrario della foto la mia ha il reggisella in carbonio k-force fsa...
Come prima cosa al posto dei pedali shimano ho preso dei crank-brothers... eccellenti e leggeri :-) :-) :-) :-)...poca spesa...ma da qualcosa bisogna pur cominciare, no????

Adesso però dopo un pò di utilizzo credo di aver individuato il punto più debole dell'allestimento base della mia mtb...
le ruote...pesanti e poco scorrevoli...

allora mi sono guardato un pò in giro...(non sono un grande esperto)
e dopo alcuni colpi di fulmine (Crossmax, Red Metal, DT Swiss XC1450) mi sono accorto anche delle assemblate...
Cosa ne dite di queste per esempio?
Mozzi Hope Pro 2 Disk
Cerchi ZTR Crest
Raggi DT Swiss Revolution

facendo 2 conti approsimativi con 400 euri avrei una coppia di ruote da 1450g
Chiedo a voi...potrebbero essere un buon acquisto/miglioramento????

grazie in anticipo per i consigli


o-o
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io ti consiglierei delle Fulcrum RedMetal 3



Versatile, robusta, reattiva: la Red MetalTM 3 si propone come la ruota equilibrata per qualsiasi terreno.

Il cerchio e i raggi alleggeriti, il mozzo oversize e le grafiche decise e accattivanti, rendono questa ruota la scelta ideale per l’utilizzo quotidiano.

Adottano raggi in acciaio inox a sezione variabile nella configurazione di montaggio 2:1 Two-to-One su entrambe le ruote, nella misura di 16 elementi sul lato cassetta della posteriore e sul lato disco dell'anteriore e 8 elementi sul lato opposto.
I mozzi che le equipaggiano sono del tipo oversize in alluminio dotati di perno da 20 mm anteriore e posteriore.