Consiglio su Nuove Ruote per Focus Raven

Cucojoe

Biker popularis
Ciao a tutti,
l'anno scorso mi sono regalato questa mtb...
raven_web_02_e9a6ac38a9.png

per motivi contingenti di denari non potevo spendere 4000 euri e allora ho deciso di partire da una buona base (telaio e forcella) per poi gradualmente migliorarla.
Dimenticavo che al contrario della foto la mia ha il reggisella in carbonio k-force fsa...
Come prima cosa al posto dei pedali shimano ho preso dei crank-brothers... eccellenti e leggeri :-) :-) :-) :-)...poca spesa...ma da qualcosa bisogna pur cominciare, no????

Adesso però dopo un pò di utilizzo credo di aver individuato il punto più debole dell'allestimento base della mia mtb...
le ruote...pesanti e poco scorrevoli...

allora mi sono guardato un pò in giro...(non sono un grande esperto)
e dopo alcuni colpi di fulmine (Crossmax, Red Metal, DT Swiss XC1450) mi sono accorto anche delle assemblate...
Cosa ne dite di queste per esempio?
Mozzi Hope Pro 2 Disk
Cerchi ZTR Crest
Raggi DT Swiss Revolution

facendo 2 conti approsimativi con 400 euri avrei una coppia di ruote da 1450g
Chiedo a voi...potrebbero essere un buon acquisto/miglioramento????

grazie in anticipo per i consigli


o-o
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io ti consiglierei delle Fulcrum RedMetal 3



Versatile, robusta, reattiva: la Red MetalTM 3 si propone come la ruota equilibrata per qualsiasi terreno.

Il cerchio e i raggi alleggeriti, il mozzo oversize e le grafiche decise e accattivanti, rendono questa ruota la scelta ideale per l’utilizzo quotidiano.

Adottano raggi in acciaio inox a sezione variabile nella configurazione di montaggio 2:1 Two-to-One su entrambe le ruote, nella misura di 16 elementi sul lato cassetta della posteriore e sul lato disco dell'anteriore e 8 elementi sul lato opposto.
I mozzi che le equipaggiano sono del tipo oversize in alluminio dotati di perno da 20 mm anteriore e posteriore.
Sono ruote compatibili con pneumatici Tubeless UST, la cui disponibilità nelle versioni International Standard e AFS ne consente l'abbinamento ai principali sistemi frenanti a disco sul mercato.

Red MetalTM 3 include i Kit di trasformazione THRU AXLE 15mm ADAPTOR KIT e SYNTACE X-12 ADAPTER (142mm) KIT (solo per la versione con perno passante da 12mm).

Peso medio*:
Anteriore: 745 gr
Posteriore: 940 gr


e stai anche sotto i 400 euro.

saluti
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Cucojoe mi sembra abbia le idee chiare...se ha subito chiesto dei pareri su ruote da 1450 non gli si può proporre delle ruote da 1700 senza sganci...
mi sà tanto di pubblicità...

Sui vari siti tedeschi puoi trovare ruote assemblate con ZTR anche a meno di 400 euro.

Se vuoi delle ruote standard ti consiglierei delle XTR (puoi trovare buoni affari per la versione 2009 dato che la 2011 è differente)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Cucojoe mi sembra abbia le idee chiare...se ha subito chiesto dei pareri su ruote da 1450 non gli si può proporre delle ruote da 1700 senza sganci...
mi sà tanto di pubblicità...

Sui vari siti tedeschi puoi trovare ruote assemblate con ZTR anche a meno di 400 euro.

Se vuoi delle ruote standard ti consiglierei delle XTR (puoi trovare buoni affari per la versione 2009 dato che la 2011 è differente)

Concordo in pieno. Capisco che sia difficile avere un negozio e dare dei consigli senza sconfinare nella pubblicità.
Sono in "cerca" di ruote anche io senza spendere una follia e ho avuto molti feedback positivi per le XTR come ti ha detto Jethan.
 

Cucojoe

Biker popularis
Cucojoe mi sembra abbia le idee chiare...se ha subito chiesto dei pareri su ruote da 1450 non gli si può proporre delle ruote da 1700 senza sganci...
mi sà tanto di pubblicità...

Sui vari siti tedeschi puoi trovare ruote assemblate con ZTR anche a meno di 400 euro.

Se vuoi delle ruote standard ti consiglierei delle XTR (puoi trovare buoni affari per la versione 2009 dato che la 2011 è differente)

vedo che hai colto in pieno... :up:

Avevo dei dubbi sui mozzi Hope...perchè (in questo senso non sono "esperto") non so se siano scorrevoli e affidabili...saranno sicuramente meglio dei shimano M-525 che monto ora spero...

Per le XTR sono d'accordo ma le ho trovate dai 600 euro in su e c'è il discorso del center-lock...per semplicità preferivo il sistema con i 6 fori come ho ora...
 

Classifica mensile dislivello positivo