consiglio su nuovo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


psx

Biker novus
5/11/17
9
0
0
41
Palermo
Visita sito
Bike
ancora no
buongiorno a tutti,

praticamente inesperto in materia ma con tantissima voglia di entrare in questo fantastico mondo delle mtb, necessito di consiglio su primo acquisto per una mtb da utilizzare per scorrerie domenicali su terreni di campagna e boschi.

sono alto 1,90 e peso 90kg

budget 700-1200€

preferirei acquistare una bici per potere fare tranquillamente lunghe percorrenze ma anche affrontare salite ripide e discese sconnesse che mi facciano provare un po' di adrenalina

da quello che ho capito leggendo i vostri post sono sicuramente un tipo da enduro ma non vorrei spendere dei soldi in qualcosa che vista la mia inesperienza non potrei sfruttare al massimo

attendo vostre
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
buongiorno a tutti,

praticamente inesperto in materia ma con tantissima voglia di entrare in questo fantastico mondo delle mtb, necessito di consiglio su primo acquisto per una mtb da utilizzare per scorrerie domenicali su terreni di campagna e boschi.

sono alto 1,90 e peso 90kg

budget 700-1200€

preferirei acquistare una bici per potere tranquillamente affrontare salite ripide ma anche discese sconnesse

da quello che ho capito leggendo i vostri post sono sicuramente un tipo da enduro ma non vorrei spendere dei soldi in qualcosa che vista la mia inesperienza non potrei sfruttare al massimo

attendo vostre


Come fai ad essere un tipo da enduro,se non hai praticamente esperienza :nunsacci: col tuo budget non è che prendi sto granchè come mtb enduro...visto che sei alle prime armi,una normale front in alu (tipo la 920 della Decathlon)...e intanto cominciare a pedalare,vedere se poi alla fine ti piace ed imparare le tecniche primarie di salita e discesa...;-)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
buongiorno a tutti,

praticamente inesperto in materia ma con tantissima voglia di entrare in questo fantastico mondo delle mtb, necessito di consiglio su primo acquisto per una mtb da utilizzare per scorrerie domenicali su terreni di campagna e boschi.

sono alto 1,90 e peso 90kg

budget 700-1200€

preferirei acquistare una bici per potere fare tranquillamente lunghe percorrenze ma anche affrontare salite ripide e discese sconnesse che mi facciano provare un po' di adrenalina

da quello che ho capito leggendo i vostri post sono sicuramente un tipo da enduro ma non vorrei spendere dei soldi in qualcosa che vista la mia inesperienza non potrei sfruttare al massimo

attendo vostre
No sei il contrario che un tipo da enduro scusa eh ma non è che arrivi e fai enduro come nulla, fare questa disciplina significa avere capacità quasi fuori dal comune e tanta tanta esperienza.
Secondo me una front da Trail sui 120mm va più che bene, una commencal ht trail o una vitus sentier vrs, se vuoi una full una btwin rockrider 740s che trovi a 1100 euro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

psx

Biker novus
5/11/17
9
0
0
41
Palermo
Visita sito
Bike
ancora no
scusate se dal mio post non si capisce bene, quello che intendevo io è di iniziare con una bici da xc per poi passare alla categoria successiva
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
scusate se dal mio post non si capisce bene, quello che intendevo io è di iniziare con una bici da xc per poi passare alla categoria successiva
Io continuo a consigliarti di leggere il link che ti ho messo.
Perché che tu debba prendere una XC è assai probabile, ma non esiste categoria successiva... Esistono solo categorie differenti.
 

psx

Biker novus
5/11/17
9
0
0
41
Palermo
Visita sito
Bike
ancora no
appurato che devo prendere una xc, che modello posso prendere con quel budget per evitare di rispendere dopo un paio di mesi altri soldi su un'altra bici più performante o meglio accessoriata
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
appurato che devo prendere una xc, che modello posso prendere con quel budget per evitare di rispendere dopo un paio di mesi altri soldi su un'altra bici più performante o meglio accessoriata
Online i soliti marchi, oppure la Decathlon citata, oppure nei negozi fisici devi chiedere cosa hanno e che sconti fanno sui listini.
 

mtbpassions

Biker novus
5/11/17
38
9
0
48
Varese
mtbpassions.wordpress.com
Bike
Rock Rider XC 900S
Il mio consiglio e quello di provare ad acquistare una bici usata ma non troppo vecchia, questo è il periodo giusto per comprare bici, e finita la stagione agonistica in molti tentano di vendere la bici per acquistare il modello 2018. rispetto ad una nuova, con quella cifra riusciresti a comprarne una di valore doppio ma usata....
Ci sono vari gruppi di vendita su fb. o anche qua nel forum, dai un' occhiata e poi in base a quello che hai scelto chiedi delle opinioni, considera che spesso un' opinione di qualsiasi persona e soggettiva.
Come ti hanno già consigliato, sarebbe meglio acquistare una front, piu' economica rispetto ad una full, fino a quando non affini la tecnica, poi se vuoi continuare vendi e passi ad una full...
Spero di esserti stato di aiuto.
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: psx

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
buongiorno a tutti,

praticamente inesperto in materia ma con tantissima voglia di entrare in questo fantastico mondo delle mtb, necessito di consiglio su primo acquisto per una mtb da utilizzare per scorrerie domenicali su terreni di campagna e boschi.

sono alto 1,90 e peso 90kg

budget 700-1200€

preferirei acquistare una bici per potere fare tranquillamente lunghe percorrenze ma anche affrontare salite ripide e discese sconnesse che mi facciano provare un po' di adrenalina

da quello che ho capito leggendo i vostri post sono sicuramente un tipo da enduro ma non vorrei spendere dei soldi in qualcosa che vista la mia inesperienza non potrei sfruttare al massimo

attendo vostre

Ciao benvenuto! Leggendo quello che scrivi mi sorge spontanea una domanda: ma vai gia' in bici o no? Te lo chiedo perche' nel caso negativo prima di decidere che categoria fare devi prima cominciare a pedalare e abituarti alla fatica e a stare tante ore in sella! Per la scelta della bici capisco che non vuoi spendere i soldi due volte ma devi prima capire se questo sport ti piace perche' ne ho visti tanti partire in quarta e dopo la prima uscita dire: eh ma non mi aspettavo fosse cosi' faticoso oppure non credevo che ci si sporcava cosi' tanto o altro!
 

Classifica mensile dislivello positivo