Consiglio su quale maglia windstopper usare in questo periodo!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Salve a tutti, devo comprare una maglia a maniche lunghe che mi possa tenere caldo e proteggere dal vento, da usare in questa stagione di mezzo!! Fino ad ora usavo la giacca windstopper ma incomincia a fare troppo caldo con quella, avrei bisogno di una maglia che mi protegga abbastanza, una via di mezzo tra la giacca e una maglia!!
Se qualcuno in base alla sua esperienza mi potesse dare qualche consiglio, lo apprezzerei molto!!!
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
io preferisco il gilet, perchè più versatile, abbinato a
- maglietta intima traforata
- maglia tecnica a maniche corte oppure a maniche lunghe in cotone (una maglia tecnica a manica lunga non ce l'ho :-) )
 

rovermtb

Moderatur Beatus
il gilet è ottimo in questo periodo....
tieni presente che in questi giorni si alternano giornate praticamente estive con giornate ancora freddine ed un capo giusto non c'è.... a regime (in qualche anno mi sono fatto il guardaroba) bisogna avere varie pesantezze da poter decidere al momento... :medita:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Salve a tutti, devo comprare una maglia a maniche lunghe che mi possa tenere caldo e proteggere dal vento, da usare in questa stagione di mezzo!! Fino ad ora usavo la giacca windstopper ma incomincia a fare troppo caldo con quella, avrei bisogno di una maglia che mi protegga abbastanza, una via di mezzo tra la giacca e una maglia!!
Se qualcuno in base alla sua esperienza mi potesse dare qualche consiglio, lo apprezzerei molto!!!
spostati nella sezione "altri parti":
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15
ci sono parecchie discussioni sull'abbigliamento
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Salve a tutti, devo comprare una maglia a maniche lunghe che mi possa tenere caldo e proteggere dal vento, da usare in questa stagione di mezzo!! Fino ad ora usavo la giacca windstopper ma incomincia a fare troppo caldo con quella, avrei bisogno di una maglia che mi protegga abbastanza, una via di mezzo tra la giacca e una maglia!!
Se qualcuno in base alla sua esperienza mi potesse dare qualche consiglio, lo apprezzerei molto!!!

il gilet in WS è sicuramente la soluzione più pratica e poco ingombrante. In alternativa puoi cercare un intimo con la membrana in WS anche con manica lunga se la ritieni necessaria da mettere sotto alla normale maglia da ciclismo manica lunga.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, il meteo di questo periodo è mooolto variegato, come sono varie le regioni d'italia e le sensazioni dei forumendoli... (io ad esempio non ho mai freddo, e difficilmente metto il giakkino, ke poi quello ke ho è il 4pro della Northwave ke viene indicato come leggero...ma da me non fa freddo come al nord)

detto questo, il consiglio migliore è quello di vestirti a strati o-o

maglia interna traforata
maglia maniche corte (con scalda braccia)
maglia manica lunga leggera (ke al masimo la fai a rotolo e la leghi in vita)

smanicato leggero antivento (o magari ghiakkino smanicabile, ke se fa caldo le manike le metti nelle taske posteriori o-o)

calcola ke avere freddo alle estremità fa avere freddo a tutto il corpo, quindi io uso sempre:

-guanti a dita lunghe (anke perkè proteggono di +) e se fa freddo metto dei sottoguanti in cotone sottili/seta di quelli ke vendono alla decatlon per poki euro


se fa + freddo o se il tempo è incerto:

-copriscarpe

-scaldacollo/bandana (il vento al collo crea problemi dopo e comunque se fa caldo in 2 secondi metti il pezzo in tasca e buonanotte o-o)

buone pedalate
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Classifica mensile dislivello positivo