consiglio su reggisella telescopico ks

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Ciao ragazzi! sto per comprare il mio primo reggisella telescopico da montare sulla mia mongoose khyber elite. mi ero orientato su un ks, ma ho qualche dubbio sulla misura e il modello.ho a disposizione nella bici solo 20 cm di tubo sella, dato che poi sotto c'è l'ammo, e ho un cavallo di 87 cm circa, la bici è una taglia m. finora ho girato sempre con la sella totalmente abbassata quando andavo in discesa (avevo un reggisella lungo 20cm), ma poi quando c'era da pedalare e la alzavo erano dolori dato che nella pedalata in salita mi piace avere la gamba ben distesa e con quel reggisella minimale non ci riuscivo di certo. al momento sarei indeciso fra il ks da 350mm (10 cm di escursione) o il 385mm (12,5 cm di escursione). ho notato che la versione superiore della mia bici montava di serie un cobra i900 da 350mm che non sembrava così male come altezza quando l'avevo provata durante i test dal mio ciclista. inoltre non so se orientarmi sul supernatural (dritto come il reggisella che ho su ora) o sul dropzone con 15mm di arretramento, non vorrei però che il secondo associato alla pipa supercorta da 40mm che ho su ora mi facesse stare troppo arretrato in salita. mi affido ai vostri consigli e alle vostre esperienze. grazie mille. ciaoo
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
khyber-Elite.jpg


ah la bici è questa qui. nella foto è visualizzata con montato il reggisella originale da 350mm totalmente abbassato...
 

maxITR

Biker tremendus
Dovresti calcolare quanto alta ti serve la sella per pedalare e quanto lungo hai il tubo verticale del telaio fino all'ammo. Io consiglierei l'escursione da 125 ma dipende sempre se ci sta...nel senso che potresti ritrovarti con la sella troppo alta perchè non riusciresti ad "affondare" abbastanza il reggisella nel telaio.
Valuta anche l'RS reverb ma non conosco le misure.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi! sto per comprare il mio primo reggisella telescopico da montare sulla mia mongoose khyber elite. mi ero orientato su un ks, ma ho qualche dubbio sulla misura e il modello.ho a disposizione nella bici solo 20 cm di tubo sella, dato che poi sotto c'è l'ammo, e ho un cavallo di 87 cm circa, la bici è una taglia m. finora ho girato sempre con la sella totalmente abbassata quando andavo in discesa (avevo un reggisella lungo 20cm), ma poi quando c'era da pedalare e la alzavo erano dolori dato che nella pedalata in salita mi piace avere la gamba ben distesa e con quel reggisella minimale non ci riuscivo di certo. al momento sarei indeciso fra il ks da 350mm (10 cm di escursione) o il 385mm (12,5 cm di escursione). ho notato che la versione superiore della mia bici montava di serie un cobra i900 da 350mm che non sembrava così male come altezza quando l'avevo provata durante i test dal mio ciclista. inoltre non so se orientarmi sul supernatural (dritto come il reggisella che ho su ora) o sul dropzone con 15mm di arretramento, non vorrei però che il secondo associato alla pipa supercorta da 40mm che ho su ora mi facesse stare troppo arretrato in salita. mi affido ai vostri consigli e alle vostre esperienze. grazie mille. ciaoo

Sul sito di 4Guimp, ma anche qui sul forum nella loro sezione dedicata, trovi un'utilissima tabella con tutti i dati che ti servono, da inserimento minimo-massimo al fuorisella.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Con 87 di cavallo devi pedalare a 93 cm e dovresti avere grossomodo un telaio da 19". Ma bisogna vedere le braccia ed il busto.
Se il tuo telaio M è da 18.5", ti serve un fuorisella di 93-17.5-47-5=23.5 cm circa. Con 23.5 cm di fuorisella un 125 Supernatural ti entra nel telaio per 38.5-23.5=15 cm e sei a posto (cm + o -).
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
grazie mille ragazzi per le risposte! alla fine ho preso il dropzone remote da 385, tanto ho visto dalle tabelle che ci entra tranquillamente nel telaio...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
grazie mille ragazzi per le risposte! alla fine ho preso il dropzone remote da 385, tanto ho visto dalle tabelle che ci entra tranquillamente nel telaio...
Ti troverai peggio in salita ed un po' meglio in discesa, poichè comunque la sella almeno 1 cm la dovrai arretrare, per non sovraccaricare troppo il telaietto. Buona scelta il remoto, ti ci divertirai
 

Classifica mensile dislivello positivo