Consiglio su taglia telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Ciao a tutti, sto per acquistare una cube reaction 18K taglia 18'. Attualmente possiedo una merida 20'. l'ov delle bici in questione è identico solo che a me il telaio che sto utilizzando sembra appena un po' lungo mentre il sivende mi dice che la cube 18' è appena giusta.
Io sono alto 1,78 cm cavallo 84cm.
ov cube 58,8 cm
ov merida 59 cm

Attendo consigli
Ciao
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
L' O.V di una Merida in taglia 20' è di 605mm, comunque troppo lungo per te,così come anchela Cube in taglia 20' che ha un O.V. di 608mm.
In entrambi i casi prenderei una tagllia 18' (io farei così e sono 1,80 con un cavallodo 86).
Molto bellina la Reaction, ma i Merida in carbonio sono la fine del mondo.
 

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Grazie! Il mio è un telaio merida di bassa gamma che ha già qualche anno e non corrisponde alla misura che mi hai dato tu comunque grazie del consiglio!
Per i merida in carbonio la penso come te ma sono un po' fuori budget per il mio portafoglio.
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Confermo la MERIDA in carbonio è una serpe......... più la guido e più me ne accorgo......... e dire che per qualche problemino di salute, per il momento, non posso allenarmi come dico io!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo