Consiglio su tipo tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho cercato nel forum varie informazioni, ma vi chiedo un cosiglio diretto.
Ho acquistato oggi una front usata e voglio cambiare i tubeless, i miei percorsi variano da sterrati ad asfalto, in pratica cerco qualche cosa di polivalente e non so cosa prendere...
Mi date un consiglio sui modelli migliori?

Grazie!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho cercato nel forum varie informazioni, ma vi chiedo un cosiglio diretto.
Ho acquistato oggi una front usata e voglio cambiare i tubeless, i miei percorsi variano da sterrati ad asfalto, in pratica cerco qualche cosa di polivalente e non so cosa prendere...
Mi date un consiglio sui modelli migliori?

Grazie!


Che desolazione... Nemmeno una modello buttato li...
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Se non sei interessato al peso e cerchi una gomma polivalente che sia scorrevole su asfalto e abbia un buon grip su sterrato ti consiglia la Saguaro 2.0 della GEAX.

A mio papere sono un ottimo compromesso.. Oviamente come gomma polivalente paghi che sui sentieri in fuoristrada sul bagnato/fango il grip non è buono.. è scivolosa come gomma.. ma per il resto si comporta onestamente

geax-saguaro-med.jpg
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
hai detto nulla !!!

qua dentro ci sono fior di esperti che si confrontano tutti i giorni su sezioni e mescole e non arrivano mai ad un risultato univoco.......

comunque un'accoppiata che molti utilizzano è

Schwalbe
Nobby Nic 2,10 o 2,25 anteriore
Racing Ralph 2,10 posteriore

ci fai abbastanza di tutto con una front.....

oppure
Maxxis
Larsen TT 2.0 anteriore e posteriore

per le Geax, dipende da dove le usi ma sono un pò meno universali
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Grazie ragazzi!
Ora ho un po' di gomme da valutare. Cosa mi dite dei Ritchey pro Z Max Evolution? Quando correvo (15 anni fa) usavo tantissimo al posteriore i Ritchey e se non dovevo fare tracciati impegnativi in discesa, ma scorrevoli li usavo anche all'anteriore.

Cosa mi dite di 1.9 tubless al posteriore?

Grazie!
 
hai detto nulla !!!

qua dentro ci sono fior di esperti che si confrontano tutti i giorni su sezioni e mescole e non arrivano mai ad un risultato univoco.......

comunque un'accoppiata che molti utilizzano è

Schwalbe
Nobby Nic 2,10 o 2,25 anteriore
Racing Ralph 2,10 posteriore

ci fai abbastanza di tutto con una front.....

oppure
Maxxis
Larsen TT 2.0 anteriore e posteriore

per le Geax, dipende da dove le usi ma sono un pò meno universali
io monto Nobby Nic 2,10 post e 2,25 anteriore e non mi hanno mai deluso!!!
 

Nebbia78

Biker novus
27/6/09
30
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao,

qualcuno ha esperienza o informazioni riguardo la qualità e l'affidabilità dei copertoni della linea SLIME (quelli autoriparanti)?
Stò valutando l'acquisto di un posteriore 26"x2.3 e ho notato la vendita da parte di questa ditta di pneumatici da 26"x2.35.

grazie
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao,

qualcuno ha esperienza o informazioni riguardo la qualità e l'affidabilità dei copertoni della linea SLIME (quelli autoriparanti)?
Stò valutando l'acquisto di un posteriore 26"x2.3 e ho notato la vendita da parte di questa ditta di pneumatici da 26"x2.35.

grazie

ciao nebbia stavo guardando anche io le str che dici...............
dal disegno dovrebbero andare meglio su asfalto e terra battuta, se trovi polvere, fango, foglie e sassi,........................umh!! non saprei!!

faccio una ricrca su qualche forum americano di chi le usa e poi vagliero'!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo