Consiglio su un buon usato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattbon

Biker novus
22/6/17
3
0
0
41
roma
Visita sito
Bike
niente
Buongiorno e grazie per avermi accettato nella community.
Sono a scegliere la mia prima mtb! Ho letto molte discussioni riguardanti la prima mtb e sono arrivato a scegliere il tipo che fa per me:
1) vorrei una full usata (il budget è poco, 1000€ massimo)
2) che sia polivalente, ovvero buona da pedalare e sicura quanto basta in discesa (non mi interessano discipline troppo gravity), sarei quindi orientato su un mezzo con 120 di escursione (si dice trail bike giusto?).
3) vorrei non spostarmi troppo dalla mia zona, Roma
4) taglia M

Ora però viene il difficile! Ci sono centinaia di annunci in rete nei mercatini e non conoscendo tutti i marchi ed i modelli che rientrano nelle caratteristiche di cui sopra ho paura di perdermi qualcosa.

Tra quelle che ho trovato vi segnalo:
http://www.subito.it/biciclette/canyon-nerve-xc-6-0-roma-203153325.htm -> questa mi piace molto e sembra tenuta bene, però ho letto che la tripla corona è un po obsoleta ed il modello nuovo si trova ora scontato a 1100€ quindi non so se vale la pena come prezzo
http://mercatino.mtb-mag.com/p-271825-SPECIALIZED-STJ-FSR-COMP-M5-USATA-TG-M -> mi piace meno della nerve sopra però il venditore mi da la garanzia sul telaio. A livello di componenti non saprei come considerarla

Cosa mi consigliate tra le due? E soprattutto voi avete in mente qualche buon usato da segnalarmi che soddisfi le mie richieste?

Grazie siete la mia salvezza!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
un piccolo sforzo e magari prenderla nuova anche se la base della neuron o la 740s decathlon?
sai che sono nuove e garantite
 

Classifica mensile dislivello positivo