Consiglio su Votec M6 usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Parpol

Biker novus
19/6/14
1
0
0
Udine
Visita sito
Mi è venuta voglia di girare per i monti su due ruote, e sto meditando l'acquisto di una mtb per uscite su sentiero+asfalto e fare qualche semplice discesa in sterrato. Da neofita con un budget limitato (orbita stretta attorno a 600€), cercavo una front usata decente ma senza troppe pretese... poi un negoziante delle mie parti (Cussigh, a Udine), mi propone a tradimento :cucù: una full usata, più precisamente una Votec M6 di 10 anni tipo queste:

http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/votec-m6-light/191710187-217-6037?ref=search

http://bikemarkt.mtb-news.de/article/270235-votec-m6-light-rh44

Dettagli: cambio/deragliatore xtr (credo anche i comandi), guarnitura shimano (non ricordo il modello), forcella Votec doppia piastra ad aria, freni idraulici, pedali/sella di qualità (nn ricordo il modello). Tutto usato.
Prezzo: € 500,00. La bici è vissuta, ma avrei un anno di garanzia

I miei dubbi sono:
- ha senso una bici del genere per un principiante? per inciso, nei miei propositi vorrei restare principiante non più di tanto
- il negoziante dichiara che il prezzo è un vero affare... Concordate?
- in discesa immagino ci si diverta parecchio, ma su xc (uscite lunghe su terreni facili) quanto rende una bici del genere?

Grazie per le risposte, buone pedalate a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo