Consiglio taglia Flash 29er

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

sarei intenzionato a cambiare la mia Scott Scale 40 con la Flash 29er Alloy 2:

http://www.cannondale.com/ita/2012/...29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-2-20618

Sono alto 1.88 con cavallo di 92cm (quindi distanza sella-m.c. circa 80cm).
Quale taglia pensate sia la più adatta, L o XL?
Sono stato a vedere la bici dal sivende, ho provato a salire sia su una Flash 29 taglia L che su una XL; beh quest'ultima mi sembrava eccessivamente lunga di orizzontale, ero troppo steso (anche se provata solo da fermo).
Sulla L ero molto più a mio agio, però riguardando poi la geometria della bike ho notato che ha un tubo sella = 47.5 cm, quindi avrei un fuorisella di 80-47.5= 32.5 .
Sarà eccessivo? Considerando uno spessore sella di circa 4cm, avrei un inserimento minimo del reggisella (400mm) di 11cm circa. C'è da dire che non sono nemmeno un peso piuma, 86 Kg.

Aspetto i vs. consigli/esperienze...

Grazie
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Nessuno che mi dà un parere???
io sono 188 con cavallo 93.5
la L che ho provato mi è sembrata corta...

il mio amico, alto 186, ci si trovava alla grande, ma quando ha provato la mia niner XL ha detto che era tutta un'altra roba...

il mio pensiero, quando si è in forte dubbio, è di preferire la taglia superiore con attacco più corto piuttosto che il contrario.

ti troverai meglio, credo, con la XL e attacco da 90-100 piuttosto che su una L con attacco da 120!

prendi bene le misure della tua attuale, e cerca di seguire questa regola della lunghezza dell'attacco per mantenere la tua lunghezza centro sella-centro manubrio!
 

andry.46

Biker popularis
24/11/09
84
0
0
44
arezzo
Visita sito
Sono reduce da un'avventura con scott
Scale rc taglia L , poi sostituita in garanzia
Dopo 3 mesi ed Ho chiesto una XL che mi hanno
Gentilmente dato. Sono alto 1,86 cavallo 90 e
Con là L. , in discesa , in piedi , tendevo a
Cappottare , era inguidabile . Ora con XL
Sono a posto . Prova in piedi sui pedali.
Se vedi in verticale il perno ruota anteriore..
Per me sei corto .
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Niner che ha la stessa lunghezza di O.V. consiglia la XL per altezze da 1.91 in su...
Stasera vado in negozio e mi faccio prendere le misure per bene e vedo cosa mi dicono.
Quali marche fanno reggisella più lunghi di 400mm?
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ragazzi scrivo qui senza aprire ulteriori topic che hanno già trattato l'argomento.
Sono molto indeciso e vi spiego il perchè. Sono un felice possessore di una scale 35 26" taglia XL, con la quale mi trovo molto bene.. Ma visto che ho un amico che mi sta togliendo la pelle e vorrebbe prendere la mia mi sto incastrando il cervello se darla via o no.. A tal proposito vorrei avere una visione più chiara se andare su una 29" o rimanere su una 26".
Sono indeciso soprattutto in funzione della mia struttura antropometrica.
Altezza: 190cm
Cavallo: 92cm
Tronco: 64.5cm
braccia: 78.5cm

In base a queste misure cosa mi consigliate? Diciamo che sulla mia scale, benchè sia una xl, molti amici mi dicono che sembra un po' piccolina..
Quindi sono indeciso principalmente per le mie dimensioni e non per la prestazione della bici.. che a detta di molti va meglio (la 29")

Grazie in anticipo a tutti!!!!!


P.S: chiaramente la mia preferenza ricade sulla flash 29er carbon.. quanto è bella.............
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
stando al tuo cavallo dovresti avere una distanza sella movimento centrale di circa 81,5 / 82 cm e non 80, come hai calcolato la distanza?

Ciao a tutti,

sarei intenzionato a cambiare la mia Scott Scale 40 con la Flash 29er Alloy 2:

http://www.cannondale.com/ita/2012/...29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-2-20618[url]http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-2-20618[/URL]

Sono alto 1.88 con cavallo di 92cm (quindi distanza sella-m.c. circa 80cm).
Quale taglia pensate sia la più adatta, L o XL?
Sono stato a vedere la bici dal sivende, ho provato a salire sia su una Flash 29 taglia L che su una XL; beh quest'ultima mi sembrava eccessivamente lunga di orizzontale, ero troppo steso (anche se provata solo da fermo).
Sulla L ero molto più a mio agio, però riguardando poi la geometria della bike ho notato che ha un tubo sella = 47.5 cm, quindi avrei un fuorisella di 80-47.5= 32.5 .
Sarà eccessivo? Considerando uno spessore sella di circa 4cm, avrei un inserimento minimo del reggisella (400mm) di 11cm circa. C'è da dire che non sono nemmeno un peso piuma, 86 Kg.

Aspetto i vs. consigli/esperienze...

Grazie
 

Zack89

Biker novus
Ciao a tutti, mi intrometto con una domandina!
Vorrei acquistare una flash, ma il negoziante mi ha messo un bel dubbio... provengo dalla bdc e quindi sono abbastanza alle prime armi, mi ha mostrato i modelli sia da 26" che da 29"... Considerando il mio budget mi sono orientato sulla flash carbon 4 con la forcella fatty oppure la flash carbon 3 con la lefty. Considerando anche che sono alto 1,79cm e cavallo 85cm e che la userei soprattutto come mezzo di allenamento "alternativo" alla bdc (non disdegnando qualche gara XC fuori stagione), secondo voi quale sarebbe più adatta a me?
La differenza di prezzo è di circa 400€ (ovviamente la 29" è la più costosa)...
 

Classifica mensile dislivello positivo