Consiglio taglia MTB Full Suspended

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukkes79

Biker novus
1/4/10
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo aver avuto diverse MTB Front Suspended, quest'anno ho deciso di passare a una full suspended e dopo aver valutato un po di proposte sarei orientato all'acquisto di una Cannondale RZ One Forty 5, solo che i 3 rivenditori a cui mi sono rivolto mi hanno proposto il primo una taglia M dicendo che le full suspended vanno prese abbastanza compatte, il secondo una taglia L e il terzo consigliandomi di andare su una xl per una maggior comodità in sella.

Ora chiedo a voi di darmi un'indicazione di massima anche perchè l'ultimo rivenditore non mi ha permesso di provarla.

Sono alto 1.86 cm e peso 87 Kg.

Inoltre vi chiedo un parere sulla validità del telaio in alluminio rispetto al telaio della versione Carbon.

Grazie mille
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Sembra un po' la favola di riccioli d'oro...

Vero che vanno un po' più compatte, ma la M mi sembra eccessivamente piccola data la tua altezza, così come la XL troppo grande...

Io sarei per la L, però l'ideale sarebbe che tu potessi provarle tutte!

Vero anche che piccoli aggiustamenti si fanno variando la lunghezza dell'attacco manubrio e l'arretramento del reggisella!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La M? Non è che aveva in casa giusto una M da vendere? Secondo me è la L, Va bene compatat ma non microscopica. Per la XL, bè, dovresti provarla, se non te la lascia provare nemmeno staticamente, scarterei il venditore
 

Classifica mensile dislivello positivo