Consiglio taglia MTB full suspended

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la mia prima MTB full, dopo anni di front (Marine Alpine Trail del 2008) e altri anni di inattività.
Sono indirizzato sulle seguenti bici: Canyon Neuron AL 7.0, Trek Fuel EX 7.0 o Stumpjumper ST Comp.
Ho però un dubbio sulla taglia poiché sono normolineo, con altezza 184 cm e cavallo 85 cm.
I simulatori e le tabelle mi urlano taglia L, mentre un rivenditore Trek mi consigliava la XL (21,5") perché a suo adire, altrimenti dovrei mettere la sella tutta indietro visto che mi servirebbe un orizzontale più lungo.
Voi che ne pensate?
Purtroppo non ho la possibilità di provare alcunché, inoltre vengo da una Alpine Trail da 21,5", taglia presa perché la Alpine era effettivamente molto corta e per starci dentro mi consigliarono la XL, ma la sella sta più bassa del manubrio.

Grazie mille in anticipo.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare la mia prima MTB full, dopo anni di front (Marine Alpine Trail del 2008) e altri anni di inattività.
Sono indirizzato sulle seguenti bici: Canyon Neuron AL 7.0, Trek Fuel EX 7.0 o Stumpjumper ST Comp.
Ho però un dubbio sulla taglia poiché sono normolineo, con altezza 184 cm e cavallo 85 cm.
I simulatori e le tabelle mi urlano taglia L, mentre un rivenditore Trek mi consigliava la XL (21,5") perché a suo adire, altrimenti dovrei mettere la sella tutta indietro visto che mi servirebbe un orizzontale più lungo.
Voi che ne pensate?
Purtroppo non ho la possibilità di provare alcunché, inoltre vengo da una Alpine Trail da 21,5", taglia presa perché la Alpine era effettivamente molto corta e per starci dentro mi consigliarono la XL, ma la sella sta più bassa del manubrio.

Grazie mille in anticipo.
Per quanto riguarda Trek sei in piena taglia L:
Screenshot_20190820-195922_Samsung Internet.jpg
Io per ascoltare un rivenditore Trek presi una Fuel Ex 8 in taglia 17,5 (177 e cavallo 82). Dolori di schiena già dal primo giro. Fatta visita biomeccanica, come se se già le indicazioni di Trek ed i miei dolori non bastassero, presa taglia 18,5; spariti i problemi che avevo prima.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.493
3.414
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L su tutte. Spiega poi al rivenditore Trek che non si sposta la sella per compensare l'orizzontale. Se compri la bici in negozio puoi farti sistemare le misure di fino, facendoti sostituire eventualmente lo stem.
 

Filippo.Corazza

Biker popularis
20/8/19
48
11
0
48
Palermo
Visita sito
Bike
Marine Alpine Trail
Grazie mille a tutti, sono sempre più convinto per la L. Mi sono ricordato che mio cognato ha una Canyon Nerve del 2017 in taglia L, questo fine settimana la vado a provare.
Ora resta solo il dilemma bici con una new entry: la Giant Trance 2 2019 che troverei a circa 2.000 €.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I rivenditori tendono a venderti ciò che hanno in magazzino.
E magari poi non capiscono perché il cliente acquista da altri, oppure online.
 

Classifica mensile dislivello positivo