consiglio taglia per bici da ciclocross singlespeed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
devo comprare questa bici da ciclocross
[url]http://www.genesisbikes.co.uk/bikes/...-disc/geometry[/URL]

sotto potere vedere geometria e misure

sono alto 1.84,tronco e gambe proporzionati
mi piacciono le bici grandi, nel mezzo di due taglie preferisco quella più grande, e poi regolarmi con un attacco manubrio più corto
inoltre gradisco il manubrio non troppo in basso, posizione non troppo distesa.

sono indeciso tra la 56 e 58

secondo voi cosa si adatta meglio alle mie caratteristiche?

grazie delle risposte
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
così a naso direi una 58, nel senso che io che sono 178 (cavallo 81) per la bici da strada uso una 56 (specialized). se in più le bici ti piacciono grandi... ma ci sarà chi potrà darti info più solide.
quelli della genesis cosa ti consigliano, hai provato a sentirli?
belle sono belle, ci ho gié fatto anch'io più di un pensierino.
ciao!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
così a naso direi una 58, nel senso che io che sono 178 (cavallo 81) per la bici da strada uso una 56 (specialized). se in più le bici ti piacciono grandi... ma ci sarà chi potrà darti info più solide.
quelli della genesis cosa ti consigliano, hai provato a sentirli?
belle sono belle, ci ho gié fatto anch'io più di un pensierino.
ciao!


no, non li ho sentiti. però facendo un paio di misure sulle mie attuali bici, e provando anche una da strada, mi orienterò su una 56 perchè la 58 è davvero molto grande, ed in cx un minimo di agilità serve.... al limite alzo l'attacco manubrio con un paio di spessori
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
la mia bici da strada (una specy langster seattle) è una 56 e io la trovo sempre corta all'inizio (fai conto che sulla mia enduro m ho uno stem da 60mm, quindi una posizione comunque piuttosto raccolta), ma forse è vero che il problema è il manubrio, che è una specie di flat, anzi in realtà un arco. forse con una classica curva da bdc le cose andrebbero meglio. e poi il cx è un'altra cosa, nel senso che non hai bisogno di pedalare a lungo ma ti muovi molto sulla bici.
su quale genesis ti orientavi (il tuo link mi manda sul sito della genesis ma non vedo quale è la bici)? be', sono molto curioso... se la prendi poi posta qualche impressione. io guardavo con interesse sia la croix de fer che la vapour... con il singlespeed ho già dato due volte ma qui dalle nostre parti è quasi impossibile. la mia 29er è ss e nonostante abbia montato un 32x20 faccio comunque una fatica bestia!
ciao!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
un purista... bene, be', magari riesci pure a fare qualche affare. sono in attesa da un po' che aggiornino la pagina con i modelli 2013 (dovrebbero cambiare solo alcuni colori).
buone pedalate!
ciao
 

shorty23

Biker novus
4/10/12
4
0
0
orbetello
Visita sito
ragazziiii io mi devo comprare una mtb enduro specialized comp 2013 che taglia mi consigliate ho il cavallo lungo tipo 84 85 cm e alto sono altino 178 ci arrivo nn l'ho mai presa una enduro e nn so cos aprendere...da 178 in su consigliano una l pero nn so se sono grosse o piccole
 

Classifica mensile dislivello positivo