Consiglio taglia telaio per acquisto Cannondale F29 Carbon 2 (Flash)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dmm22

Biker novus
salve a tutti,
come già accennato in un'altra discussione sono in procinto di acquistare una Cannondale F29 Carbon 2 2013 che il mio rivenditore non ne ha nemmeno una per provarla,
essendo alto 1,685 e 79 di cavallo(senza scarpe) vi chiedo un consiglio sulla taglia, che nel caso di questo modello parte dalla M, se puo' andare bene per mè,
attualmente guido una front Olympia Master 26" tg.M (con cui mi trovo bene) con queste misure:

1210111057120master26t.jpg



mentre le misure della F29 Carbon 2 sono le seguenti:

f29ercarbonb2c11.gif


visto che facendo il calcolo in base al cavallo sono propio al limite della tg.M volevo qualche vostro parere se questa MTB puo' andare bene per mè o se devo orientarmi verso altri marchi per trovare una tg. piu' adatta,
vi ringrazio anticipatamente...
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
https://www.wrenchscience.com/Login.aspx?ReturnUrl=/Secure/Fit/Height.aspx
vai su questo sito,richiede una registrazione gratuita,poi inserisci tutte le tue misure,non solo quella del cavallo ma anche lunghezza braccia,peso,ecc e ti calcola quella che grossomodo può essere la tua taglia ideale comprese le misure dello stem e dell altezza della sella.i risultati di questo calcolatore online sono abbastanza buoni a parte la misura della larghezza del manubrio che te la da uguale alla larghezza delle spalle.
non vedo perchè la 29 non dovrebbe andarti bene ma nel caso di una bici costiosa come la flash29 carbon la cosa migliore sarebbe provarne una.
 

dmm22

Biker novus
credo che il problema sarebbe il dislivello sella manubrio,
la lefty è alta e ti potrebbe venire il manubrio
più alto della sella.
ciao Luca

infatti,
ieri ho provato a sedermi su una KTM 29" tg.17" e mettendo la sella a livello del manubrio già la posizione era molto alta x mè,

a questo punto prima di rinunciare alla 29" aspettero di sedermi anche su una F29 per prendere una decisione finale, mannaggia.....:medita:
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
considera che a parità di stem la cannondale è qualche cm più alta di una forca normale, comunque non disperare, ci sono molti stem sviluppati da leonardi che abbassano anche di molto l'avantreno, certo non tutti sono bellissimi, comunque ti rendono utilizzabile la bici
 

Classifica mensile dislivello positivo