Consiglio taglia telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio...
Partiamo dal presupposto che conosco esattamente le mie misure per stare correttamente in sella, da alcuni mesi ho preso un haibike greed 29" taglia L e con la suddetta devo montare un attacco manubrio da 70mm per una posizione correta solo che mi sono accorto che in salita sul ripido ripido l'anteriore tende spesso ad alzarsi...
Se prendessi un telaio M dovrei avere un attacco manubrio da 90mm.
Qual'è il vostro parere?
Un attacco da 70mm è troppo corto per uso XC un po spinto?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...per aver preso un tg L devi essere almeno alto 1,85!!!!
un mio amico è alto 1,80cm ed ha preso una M e ci si trova benissimo...comunque allungare l'attacco manubrio ....in salita migliori!!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
ogni casa e ogni modello hanno misure diverse, oltre all'altezza sono importanti il cavallo, lunghezza busto, spalle, etc. comunque se su una 29" si mette un attacco troppo lungo perdi in reattività.
 

Classifica mensile dislivello positivo