Consiglio taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loris 18

Biker novus
19/9/17
21
1
0
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Ciao a tutti, vorrei prendere la mia prima mtb ma vedendo le misure di vari tipi, non so su quale orientarmi. Io sono alto 1.64m e ho un cavallo di 76 cm, ho visto varie taglie S e guardando l'orizzontale, alcune distano molto l'una dall'altra.
Ne ho vista una che ha un'orizzontale virtuale di 592, con stack 620 e reach 420,mentre un altra ha un'orizzontale virtuale di 567, con stack 595 e reach 395.
Alla fine sono 2 S ma distano molto una tra loro.
Riuscite a darmi qualche testimonianza di persone simili alla mia altezza a quale misura è piu vicina grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se hai visto una S con orizzontale di 59 , o è una mondraker o una canyon strive , e la cosa ci sta' vista le geometrie particolari .
Infatti vengono montate con stem da Max 30 mm.
Se ci pensi alla fine la distanza sella manubrio è uguale alle altre che montano stem più lunghi.
Ad esempio la prima con stem da 30 e la seconda con stem da 60 :

59,2 + 3 = 62,2
56,7+6 = 62,7
 

Loris 18

Biker novus
19/9/17
21
1
0
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Nessuno puo aiutarmi?
la S di quella Focus per tè è troppo lunga ( praticamente è accavallata ad alla loro M , differiscono di 1 cm....) , assolutamente ti ritrovi sdraiato tipo superman , quindi se ti và la focus , devi andare di XS , sull'altra bike la specialized la S è giusta , e sarà grossa come la XS di focus
 

Classifica mensile dislivello positivo