consiglio telaio Air9 o No brand carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Buongiorno a tutti,
con un mio compagno di escursioni abbiamo in progetto di allestirci 2 ventinove per la nuova stagione.
Io parto con telaio niner air9 alluminio, forca niner carbonio e gruppo completo xt, il resto lo acquisterò nei mesi a venire.
Lui è indeciso tra telaio No brand cinese in carbonio, con passaggio cavi interno, oppure seguire la mia scelta e buttarsi su un Air9 alluminio.
Il telaio Air9 lo troviamo a circa 450 euro nuovo, il carbonio a 550/600.
Io non ho la minima esperienza sulle 29, qualcuno ha avuto modo di fare un paragone tra i 2 telai.
Come peso sembra siano molto vicini in taglia L
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Curiosita' mia, il telaio in carbonio offre dei vantaggi in termini di comfort sulle hardtail?

ci sono diversi articoli al riguardo nel forum, molto interessanti
Il carbonio offre maggior rigidita', minor peso e maggior comfort.
Poi logicamente dipende dalle trame e dalla qualita' del carbonio stesso, senza nulla togliere comunque ai telai in alluminio moderni (triplo spessore etcc..) che sono cmq validi, leggeri e meno costosi.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno a tutti,
con un mio compagno di escursioni abbiamo in progetto di allestirci 2 ventinove per la nuova stagione.
Io parto con telaio niner air9 alluminio, forca niner carbonio e gruppo completo xt, il resto lo acquisterò nei mesi a venire.
Lui è indeciso tra telaio No brand cinese in carbonio, con passaggio cavi interno, oppure seguire la mia scelta e buttarsi su un Air9 alluminio.
Il telaio Air9 lo troviamo a circa 450 euro nuovo, il carbonio a 550/600.
Io non ho la minima esperienza sulle 29, qualcuno ha avuto modo di fare un paragone tra i 2 telai.
Come peso sembra siano molto vicini in taglia L

i telai della niner sono tra i più belli e performanti che si possano trovare, per 100/150€ in più vai su quello in carbonio, la niner usa quello ad alto modulo, la qualità è superlativa, ci puoi costruire sopra una mtb incredibilmente valida e bella. per la colorazione vai sul bianco, il massimo sarebbe la "liquirice" ma mi sa tanto che quella colorazione è riservata solo alle Air9 RDO...decisamente più cara! complimenti per la scelta, è per molti ma non per tutti. confrontare una niner con una no brand china sarebbe come confrontare la gioconda con una tela di teomondo scrofalo.
...e stai sulla carbon!:celopiùg:
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Purtroppo il carbonio Niner é fuori budget. Io ho preso un'occasione di un alluminio nuovo a 450 euro.
Penso che per un carbonio, anche usato, ci vogliano almeno 1000 euro. Il carbonio sarebbe cinese
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Per curiosità puoi mettere dei link?

Comunque i Niner sono una garanzia e a quel prezzo è da prendere.
Controlla solo che non siano quelli in scandium perché hanno avuto molti problemi strutturali.
 

Classifica mensile dislivello positivo