Consiglio telaio trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


richard

Biker popularis
6/4/09
95
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Scrivo a voi perché avrei bisogno di un consiglio.
Al momento ho una Giant XTC Advanced 2 da 10kg. Dove abito bisogna fare un po' di asfalto per andare sui sentieri ed è un continuo sali e scendi, ma senza estremi.
Prima di questa bici avevo una Pitch da 140mm, che, sebbene fosse magnifica a livello di linea, ho venduto perché non riuscivo a trovarmi bene...si faceva fatica a pedalare, sia in piano che in salita, e quelle 4-5 escursioni in montagna che faccio non giustificavano la fatica.
Ora, credo sia venuto il momento di provare una via di mezzo, una full con escursioni nell'ordine dei 100-120 mm per non perdere in pedalabilitá, ma avere un maggiore comfort e raggio d'azione.

Sono in cerca di un telaio per ruote da 26", così da poter riutilizzare tutti i componenti della mia bici attuale e non spendere un capitale.

Che telai potete consigliarmi? A livello di prezzi come siamo messi?

Mi hanno offerto il telaio in carbonio con ammortizzatore di una Anthem Advanced del 2010. Ammettendo che sia in buone condizioni quanto potrebbe essere il prezzo giusto?

Grazie





P.S.
eh si, c'è la frenesia degli acquisti 27.5-29" e sembra che una bici da 3.000€ per 26" e 10kg sia buona solo per la spazzatura...quando fino all'altro ieri si pedalava tutti con le 26" senza accorgersi di niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo