..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Consiglio tra due bike

Discussione in 'Gravel' iniziata da ilrobirobi, 11/10/18.

?

Topstone o Speedster

1. Cannondale Topstone

2 voti
    66,7%
  2. Scott Speedster Gravel

1 voti
    33,3%
  1. ilrobirobi

ilrobirobi Biker novus

Bike:
    scott speeedster gravel
    Buongiorno a tutti, vorrei prendermi una bici gravel restando sui 1000 €.

Tra le tante su cui ho posato gli occhi, ce ne sono 2 su cui chiedo un vostro consiglio:

la cannondale topstone montata sora 9 v. a 999 euro (da scontare)

46-30 davanti 11-34 dietro forcella con perno passante

https://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=ef96b5e7-4d1c-4c4e-8a33-8fe902c03ab2

la scott speedster gravel 30 montata tiagra 10 v. a 1199 ( scontata a 1.000)

50-34 davanti e 11-34 dietro

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-speedster-gravel-30

Entrambe in alluminio con forcella in carbonio, freni meccanici.

Avete qualche consiglio o considerazione?
    Grazie e buona giornata.
    Roberto

2. maurocip

maurocip Biker extra

Bike:
    Focus Raven Lite v2018
    Da un punto di vista tecnico io confronterei:
    - peso
    - montaggi (non solo il cambio, ma anche i freni e se sia pp o qr, ecc)

ma soprattutto quella che ti piace di più

3. Ruggero68

Ruggero68 Biker novus

Bike:
    Cannondale / DBR
    Cannondale
    Pro: é una Cannondale ed é più verde della Scott. :-) . Freni ottimi a doppio pistone. Rapportatura corta.
    Contro: 9v, La cassetta Sunrace. Ho regolato a puntino il deragliatore posteriore poiché da nuova era ruvida nel passaggio di marce. Ora dopo circa 200km é perfetta ed abbastanza fluida ... ma non mi convince. Quindi appena ne avrò l'occasione andrò a sostituirla.

Scott
    Pro: é 10v
    Contro: é una Scott. Non é poi così tanto verde come la Cannondale. Non é una Cannondale.

Premetto che non avendo mai provato una bici gravel, non ho un metro di paragone obiettivo ... ma se tutte le gravel sono così, mi domando perché ho aspettato finora ad acquistarla. È la bici TOTALE. :-)

L'altra sera ho provato la Topstone nel suo ambiente. Ho deciso di percorrere dei tracciati su cui vado di solito con la mtb.
    Sono rimasto esterrefatto dalla facilità di guida (mani sui drop), e dalle velocità raggiunte in pianura su sterrato e in discesa su mulattiere (ad un certo punto pensavo di aver forato talmente era morbida ed "assorbente"). In salita fuoristrada (ne ho fatta una in acciottolato al 12% e un'altra sterrata al 10%) si é arrampicata senza mai perdere aderenza (gomme buone? culo? bravura del sottoscritto:-|;-)).

... e niente ... poi alla fine comprerai quella che ti piace di più ... e così saremo in due ad avere la bici uguale :-)

• Mi piace Mi piace x 1
  4. ilrobirobi

ilrobirobi Biker novus

Bike:
    scott speeedster gravel
    grazie per la risposta; mi hai quasi convinto.

In effetti sulla carta mi piace molto; in questi giorni la vado a vedere dal vivo da un rivenditore in zona.

A presto saremo davvero in 2 ad averla...

Buon week end

• Mi piace Mi piace x 2
  5. Ruggero68

Ruggero68 Biker novus

Bike:
    Cannondale / DBR
    Occhio che crea dipendenza! :)

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina